Il re di una volta e del futuro di T.H. White

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il re di una volta e del futuro di T.H. White (Elisabeth Brewer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Once and Future King” riflettono un forte apprezzamento per lo studio critico di Elisabeth Brewer sull'opera. Il libro è apprezzato per l'analisi approfondita dell'evoluzione del testo, delle fonti, delle ispirazioni e della vita dell'autore. È prezioso sia per la ricerca scientifica che per l'educazione.

Vantaggi:

Approfondimento e analisi di “The Once and Future King”, ricerca impressionante, utile per le lezioni e la comprensione del testo, approfondimenti psicologici sull'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

T.H. White's the Once and Future King

Contenuto del libro:

Uno studio critico della classica tetralogia arturiana di T. H. White.

The Once and Future King sfida la classificazione. È per bambini o per adulti? È un romanzo fantasy o psicologico? Nella sua grande varietà, comprende poesia e farsa, commedia e tragedia - e improvvisi voli di umorismo scolaresco. La "nota a Malory" (da lui stesso definita) di White ha portato all'ultima grande rielaborazione della storia basata sul Morte Darthur di Malory. Elisabeth Brewer esplora il contesto letterario dell'opera più bella di White, oltre a considerare i suoi obiettivi e i risultati ottenuti scrivendola.

La storia di Artù di White inizia con le sue "enfances", ambientate in un'immaginaria Inghilterra medievale, ma è molto lontana dal romanzo storico convenzionale. White scriveva nell'Inghilterra del tempo di guerra, un Paese sempre più assorbito dal bisogno di trovare un antidoto alla guerra. Attraverso il mezzo della storia arturiana trovò la sua voce, il suo contributo unico a mantenere viva la fiamma della civiltà. Le virtù cavalleresche di Malory sono rifiutate a favore dei valori novecenteschi di White.

La storia d'amore di Lancillotto e Guenever è interpretata in termini di psicologia moderna.

I libri che alla fine costituirono The Once and Future Kingof del 1958 apparvero in edizioni nettamente diverse. Nel discuterli, Elisabeth Brewer analizza alcuni dei modi in cui White attingeva alla propria esperienza personale a un livello psicologico profondo, incorporando al contempo nella sua storia materiale ispirato alle sue ricerche antiquarie e agli anni trascorsi come maestro di scuola. Completa il suo studio con un resoconto dell'uso di materiale storico da parte di White e del rapporto tra The Once and Future King e il Morte Darthur.

ELISABETH BREWER è docente di inglese all'Homerton College di Cambridge. È autrice di libri e articoli su Chaucer e le leggende arturiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780859913935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re di una volta e del futuro di T.H. White - T.H. White's the Once and Future King
Uno studio critico della classica tetralogia arturiana...
Il re di una volta e del futuro di T.H. White - T.H. White's the Once and Future King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)