Punteggio:
Il re dello spazio infinito è una rivisitazione moderna dell'Amleto ambientata a New York, che segue Benjamin Dane mentre indaga sulla misteriosa morte del padre insieme al suo migliore amico Horatio e alla sua ex fidanzata Lia. Il romanzo esplora i temi dell'amore, della perdita e della complessità delle relazioni attraverso personaggi riccamente sviluppati, intrecciando elementi di identità queer e questioni contemporanee alla narrazione classica.
Vantaggi:Il romanzo è caratterizzato da una scrittura magistrale, da un profondo sviluppo dei personaggi e da un ritmo avvincente che tiene impegnati i lettori. Questa rivisitazione moderna dell'Amleto è stata apprezzata per la sua prospettiva fresca e per l'intelligente integrazione di elementi queer e femministi. Molti lettori hanno trovato le relazioni, in particolare la storia d'amore tra Ben e Orazio, splendidamente rappresentate. Il libro comprende anche forti strati emotivi, temi complessi e sorprendenti colpi di scena.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e impegnativo, notando che ci è voluto del tempo per entrare in contatto con i personaggi. La scrittura è stata descritta da alcuni come densa e intricata, il che potrebbe scoraggiare i lettori occasionali. Anche i problemi con la narrazione dell'audiolibro, in particolare per quanto riguarda la coerenza delle voci dei personaggi, sono stati evidenziati come aspetti negativi. Inoltre, i temi pesanti e le strutture complesse possono rendere il libro una proposta da amare o odiare.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The King of Infinite Space
In questa lussureggiante, magica, queer e femminista rivisitazione dell'Amleto nella New York dei giorni nostri, un filosofo neuro-atipico, insieme al suo migliore amico Horatio e all'ex fidanzata artista Lia, sono coinvolti negli eventi ultraterreni che circondano la morte di suo padre.
Vi presentiamo Ben Dane: brillante, devastante, devoto, onesto fino al midollo (davvero, al midollo). Suo padre, barone del teatro di Broadway, è morto... ma di proposito o per incidente? La domanda lo dilania.
Incapace di affrontare da solo l'orribile matrimonio della madre con lo zio, Ben si rivolge al suo più caro amico, Horatio Patel, che non vede da quando la loro relazione è cambiata per sempre da platonica a qualcosa di... diverso. Leale fino all'inverosimile, Horatio è sul primo volo per New York quando si ritrova accanto a uno scaltro sarto che preannuncia un inevitabile disastro. E che sembra inquietantemente un architetto del caos.
Nel frattempo, Lia, l'ex fidanzata di Ben, allontanata dai suoi cari grazie al recupero dalla tossicodipendenza e strappata alla sua arte, è stata attirata da tre fioraie di New Orleans, sorelle apparentemente senza età che le insegnano il linguaggio dei fiori e i cui bouquet magici contengono maledizioni e cure. A un prezzo.
In una notte esplosiva queste forze cinetiche si scontreranno e l'unico risultato possibile è la morte. Ma nelle mani magistrali di Lyndsay Faye, la storia che tutti conosciamo riserva molte sorprese. Imprevedibile, accattivante e dolorosamente romantico, questo è l'Amleto come non l'avete mai visto prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)