Il re della polka americana: La vera storia di Frankie Yankovic e della sua musica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il re della polka americana: La vera storia di Frankie Yankovic e della sua musica (Bob Dolgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “America's Polka King” per il suo stile di scrittura coinvolgente e accessibile, nonché per l'esplorazione approfondita della vita e dei contributi di Frankie Yankovic alla musica polka, che lo rende interessante anche per chi non è un appassionato del genere. Molti lettori hanno apprezzato la ricerca dettagliata e il contesto aggiuntivo dato alla scena polka di Cleveland. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che a volte è stato fastidioso apprendere dettagli personali su Yankovic, evidenziando i sacrifici che ha fatto nella sua vita familiare a causa della sua passione per la musica.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ricerche approfondite, interessante anche per i non fan della polka, resoconto dettagliato della vita di Yankovic e del suo impatto sulla musica polka, include storie di altri musicisti polka, ritratto a tutto tondo dell'uomo dietro la musica.

Svantaggi:

Alcuni dettagli personali sulla vita di Yankovic possono risultare fastidiosi o preoccupanti, in quanto riflettono i sacrifici che ha fatto nelle sue relazioni familiari.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's Polka King: The Real Story of Frankie Yankovic and His Music

Contenuto del libro:

Se avete mai sentito o visto esibirsi Frank Yankovic, dovete leggere questo libro... Dolgan ha fatto un lavoro magistrale". -- Polka Times.

La biografia definitiva della leggenda della musica americana Frank Yankovic descrive una vita piena di trionfi, sconfitte, crisi e controversie.

Originale e disinibito, Yankovic si è guadagnato una reputazione internazionale. Per mezzo secolo ha entusiasmato i fan della polka di tutto il mondo con successi come "Just Because" e "The Blue Skirt Waltz". Ha venduto milioni di dischi, ha vinto il primo Polka Grammy e ha trovato fama e fortuna al di là dei suoi sogni più sfrenati.

Ma dietro il suono spensierato della fisarmonica si nascondeva un uomo ossessionato. Con un tumultuoso programma di tournée, un carattere irrequieto, compagni di band scontenti e tre matrimoni falliti, Yankovic si trovò a lottare con emozioni oscure mentre suonava la "musica più felice del mondo".

Yankovic poteva essere amabile, cattivo, generoso e meschino, ma sempre coraggioso e audace. Soprattutto, era un intrattenitore. Forse non ci sarà mai un altro come lui.

Include una discografia completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598510263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re della polka americana: La vera storia di Frankie Yankovic e della sua musica - America's Polka...
Se avete mai sentito o visto esibirsi Frank...
Il re della polka americana: La vera storia di Frankie Yankovic e della sua musica - America's Polka King: The Real Story of Frankie Yankovic and His Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)