Il re della montagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il re della montagna (Martine Le Coz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

King of the Mountain

Contenuto del libro:

Mahisautha. Un regno adagiato ai piedi dell'Himalaya, la terra oggi conosciuta come Madhubani.

La manna del figlio del re Somdev, Jaybhardan, porta con sé il peso delle aspettative di valore e gloria. Il principe è una profezia incarnata: è destinato a diventare l'eroe di un'epopea, con poeti che cantano della sua magia, di cugini in guerra, di battaglie di conquista e di saccheggio. Ma Jaybhardan si allontana.

Si dedica a una vocazione diversa. Crede nell'unità di tutti gli esseri, è disposto e capace di dedicare la sua intera esistenza all'aspirazione all'illuminazione.

Mette in discussione i presupposti di tranquillità: come fanno alcune persone ad essere alte, altre basse. Mentre gli dei lo guardano con stupore, egli guida un gruppo eterogeneo di anime rifiutate per creare una nuova società, dove ogni vita e ogni foglia sono apprezzate. Annunciando il paradiso a ogni soglia, diventa Salhesh, il Re della Montagna.

Tramandata oralmente fin dall'VIII secolo dalla comunità dalit dei Dusadh, la storia di Raja Salhesh capovolge ogni convenzione del genere epico. I miti indù si fondono con le leggende buddiste, tantriche e jaina in questo incantevole racconto che trova nuova forma nella prosa traslucida di Martine Le Coz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788194865476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re della montagna - King of the Mountain
Mahisautha. Un regno adagiato ai piedi dell'Himalaya, la terra oggi conosciuta come Madhubani. La manna del figlio del re...
Il re della montagna - King of the Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)