Il re della mezz'ora: Nat Hiken e l'età d'oro della commedia televisiva

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il re della mezz'ora: Nat Hiken e l'età d'oro della commedia televisiva (David Everitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che l'hanno elogiato come biografia definitiva di Nat Hiken, noto per i suoi contributi a serie televisive classiche come “Sgt. Bilko” e “Car 54, Where Are You?”. Mentre la maggior parte dei lettori ha apprezzato i contenuti ben studiati e le storie coinvolgenti, alcuni hanno espresso preoccupazione per il limitato appeal per coloro che non sono già fan del lavoro di Hiken. Altre critiche sono state rivolte a problemi di correzione delle bozze e alla mancanza di fotografie.

Vantaggi:

Ben studiato e compilato, storie avvincenti sulla carriera di Nat Hiken, risorsa definitiva per i fan della TV classica, sguardo approfondito sugli albori della commedia televisiva, apprezzamento del talento e del genio di Hiken.

Svantaggi:

Limitata attrattiva per i lettori che non sono già fan di Hiken o dei suoi show, alcuni errori grammaticali e di ortografia notati nell'esemplare e nella copertina, mancanza di fotografie di Hiken e dei suoi colleghi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Half Hour: Nat Hiken and the Golden Age of TV Comedy

Contenuto del libro:

Considerato dai suoi contemporanei come uno dei principali creatori di commedie della televisione, Nat Hiken è stato la forza creativa dietro le serie classiche degli anni '50 e '60 Sgt.

Bilko e l'esilarante Car 54, Where Are You? King of the Half Hour, la prima biografia di Hiken, si avvale di interviste esclusive di prima mano con alcuni dei personaggi televisivi che hanno lavorato con lui, come Carol Burnett, Fred Gwynne, Alan King, Al Lewis e Herbert Ross. Il libro si concentra sull'immenso talento e sulla straordinaria carriera di Hiken, dagli esordi in radio come capo-sceneggiatore di Fred Allen agli anni in cui ha vinto più Emmy come scrittore-produttore-regista in televisione.

Oltre a ristabilire il posto di Hiken nella storia delle trasmissioni, il biografo David Everitt lo colloca nella storia più ampia delle prime trasmissioni di New York. La carriera di Hiken è stata parallela all'ascesa e al declino dell'età dell'oro della televisione. Ha incarnato le migliori qualità dell'epoca: maestria, impegno per l'eccellenza e un senso dell'umorismo caratteristico, divertente e stravagante.

Allo stesso tempo, la sua indipendenza senza compromessi gli ha impedito di sopravvivere ai cambiamenti del settore che hanno portato alla fine dell'età dell'oro negli anni Sessanta. Le sue esperienze portano una prospettiva fresca e finora sconosciuta sul periodo più straordinario del medium.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815606765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re della mezz'ora: Nat Hiken e l'età d'oro della commedia televisiva - King of the Half Hour: Nat...
Considerato dai suoi contemporanei come uno dei...
Il re della mezz'ora: Nat Hiken e l'età d'oro della commedia televisiva - King of the Half Hour: Nat Hiken and the Golden Age of TV Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)