Il re del Sunset Strip: A spasso con Mickey Cohen e la mafia di Hollywood

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il re del Sunset Strip: A spasso con Mickey Cohen e la mafia di Hollywood (Steve Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “King of the Sunset Strip” racconta le avventure del giovane attore Steve Stevens, che viene involontariamente coinvolto nel famigerato gangster Mickey Cohen nella Los Angeles degli anni Cinquanta. La narrazione offre una miscela di umorismo, pericolo e uno sguardo coinvolgente sul lato oscuro di Hollywood, rendendola una lettura accattivante per chi è interessato alla storia della mafia e allo sfondo culturale dell'epoca. Sebbene catturi l'essenza dell'epoca e offra descrizioni vivide, alcuni recensori esprimono scetticismo sull'autenticità e l'accuratezza di alcuni eventi.

Vantaggi:

Narrazione e umorismo coinvolgenti, che offrono una prospettiva unica e divertente sulla Hollywood e la mafia degli anni Cinquanta. Le descrizioni vivide dei luoghi e dei personaggi danno un'impressione cinematografica. Offre una visione del fascino dello stile di vita mafioso e dei pericoli di tali affiliazioni. Una lettura veloce che molti recensori hanno trovato difficile da mettere giù. Evoca la nostalgia della vecchia Hollywood e dà la sensazione di far parte dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori mettono in dubbio l'autenticità e la sequenza degli eventi, suggerendo che alcuni personaggi potrebbero essere composti e che alcuni dettagli potrebbero essere esagerati. Sono stati criticati i tentativi di umorismo dell'autore, che non tutti hanno trovato riusciti. Alcuni recensori hanno notato una mancanza di approfondimento sulle operazioni criminali di Mickey Cohen e sulla musica dell'epoca. Esiste uno scetticismo sull'affidabilità dei ricordi di Stevens, poiché la memoria può alterare i dettagli.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Sunset Strip: Hangin' with Mickey Cohen and the Hollywood Mob

Contenuto del libro:

Chi avrebbe mai pensato che una carriera di attrice iniziata come star adolescente nella serie “Annette” del “Mickey Mouse Club”, in “Zorro” di Walt Disney, “The Roy Rogers Show” e “That's My Mom” avrebbe portato al ruolo di confidente e assistente del boss del crimine della California del Sud Mickey Cohen? King of the Sunset Strip è una storia di Hollywood da pistolettate in testa.

Partendo dai festini, dalle sbronze, dal sesso e dal gioco d'azzardo da macho del “buon tempo” della mafia, la storia copre l'azione negli attici del Sunset Boulevard, nelle ville di Beverly Hills, nelle tenute di Brentwood e oltre i confini dello Stato fino a Las Vegas. Steve Stevens accompagna i lettori lungo le strade piene di palme di Hollywood per incontrare giganti del cinema e dello spettacolo come Frank Sinatra, Bobby Darin, Louis Prima, Robert Mitchum e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581825077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:295

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re del Sunset Strip: A spasso con Mickey Cohen e la mafia di Hollywood - King of the Sunset...
Chi avrebbe mai pensato che una carriera di...
Il re del Sunset Strip: A spasso con Mickey Cohen e la mafia di Hollywood - King of the Sunset Strip: Hangin' with Mickey Cohen and the Hollywood Mob

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)