Il re del Nepal: La vita prima della guerra della droga

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il re del Nepal: La vita prima della guerra della droga (R. Pietri Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto emozionante e coinvolgente delle esperienze dell'autore nel traffico di droga e delle sue avventure lungo l'Hippie Trail negli anni '60, fornendo una prospettiva cruda ed emotiva sulla guerra alla droga.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, l'onestà dell'autore e la vivida rappresentazione della vita nel Sud-Est asiatico. Molti lo descrivono come un libro avvincente, con una visione unica della guerra alla droga e degli eventi storici, che lo rende informativo e divertente. È considerato una lettura imperdibile e molti ritengono che dovrebbe essere trasformato in un film.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano imprecisioni nella narrazione e il fatto che lo stile di scrittura dell'autore non sia molto curato. Alcuni esprimono il timore che l'autore non venga considerato uno scrittore convenzionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King of Nepal: Life Before the Drug Wars

Contenuto del libro:

Dai giorni felici delle droghe facilmente accessibili agli anni dell'intervento governativo e dell'impennata del mercato nero, questo racconto racconta i 50 anni di carriera di un ex trafficante di droga, la sua evoluzione in un business multimiliardario e i personaggi che ha incontrato lungo il cammino.

Il viaggio inizia con la famigerata pista dell'hashish Hippie che da Londra e Amsterdam portava via terra in Nepal dove, prima dei primi anni '70, l'hashish era legale e si fumava liberamente in Nepal, India, Afghanistan e Laos. La marijuana e l'oppio erano venduti apertamente nei templi indù dell'India e di gran parte dell'Asia e la cannabis era ampiamente coltivata in Nepal e Afghanistan per essere usata come cibo, medicina e tessuto.

Nel documentare i forti contrasti degli anni successivi, la narrazione esamina l'impatto degli incentivi finanziari concessi da istituzioni internazionali come il governo degli Stati Uniti per mettere fuori legge la coltivazione della cannabis in Nepal e Afghanistan e per rendere illegali l'hashish e l'oppio in Turchia - la scomparsa della rete dei "bravi ragazzi" statunitensi, l'emergere di una società criminale violenta e la nascita di un mercato nero globale per le droghe pesanti - nonché gli schemi utilizzati dai contrabbandieri per aggirare gli agenti doganali e le varie normative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979988660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re del Nepal: La vita prima della guerra della droga - The King of Nepal: Life Before the Drug...
Dai giorni felici delle droghe facilmente...
Il re del Nepal: La vita prima della guerra della droga - The King of Nepal: Life Before the Drug Wars
La libbra da 15 once: Il piano di Big Pharma per brevettare l'erba - The 15-Ounce Pound: Big...
Negli Stati Uniti la cannabis è attualmente...
La libbra da 15 once: Il piano di Big Pharma per brevettare l'erba - The 15-Ounce Pound: Big Pharma's Plan to Patent Pot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)