Il re del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il re del mondo (Tom Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto accorato e perspicace della convivenza con la maniaco-depressiva, in grado di risuonare con i lettori che hanno vissuto lotte simili. Cattura gli alti e bassi emotivi dei problemi di salute mentale, includendo anche momenti di umorismo e speranza.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione onesta e cruda, la relatività delle esperienze dell'autore e le intuizioni positive sulla salute mentale. La narrazione evoca una serie di emozioni, permettendo ai lettori di immedesimarsi e di entrare in contatto con il viaggio dell'autore.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma un lettore ha notato di essere arrivato solo a metà del libro, suggerendo che l'esperienza potrebbe variare in profondità o coinvolgimento man mano che la storia procede.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of The World

Contenuto del libro:

Come può un ragazzo qualunque di Sheffield passare da una vita normale a tentare il suicidio per due volte, ad avere tre ricoveri in ospedale psichiatrico e ad essere internato in base alla legge sulla salute mentale? La mia storia si addentra nella mia vita, in alcuni punti è scioccante, in altri è illuminante, ma quello che cerco di fare è dare un resoconto veritiero della mia vita con la psicosi, la depressione e la bi-polarità. Spero di riuscire ad abbattere le barriere della salute mentale e di ridurre in qualche modo lo stigma.

È difficile esprimere a parole l'inimmaginabile oscurità che può calare sulla tua vita in un lasso di tempo così breve. Ci si sente come se le luci del mondo si fossero spente e il sole fosse tramontato per l'ultima volta. Questa decadenza nell'oblio è indescrivibile, la paura che ti attraversa il cuore è qualcosa che non hai mai provato prima.

Cercate di lottare contro questo buco nero in cui venite trascinati, ma non ci riuscite.

Siete sepolti nel vuoto, un abisso perpetuo che va ben oltre l'immaginazione umana. Dicono che il dolore non dura per sempre, ma qui è così.

Sapete che non c'è modo di liberarvi, la sensazione di disperazione, solitudine e paura consuma ogni fibra del vostro essere e distingue ogni frazione di speranza rimasta in voi. La vita diventa un gioco di attesa, sapete che il vostro scopo su questa terra non c'è più e che ora siete un oggetto indesiderato che aspetta di essere smaltito. Pur sapendo che la fine si avvicina, non riuscite a trovare pace dentro di voi, il vostro tempo su questo mondo potrebbe essere finito, ma la paura della prossima destinazione è così forte che vi aggrappate a questa vita con tutto quello che avete.

Non vi è rimasto nulla dentro di voi se non la sopravvivenza, ma sapete che non potrete sopravvivere per sempre e che presto arriverà il giorno in cui lascerete questa vita per passare alla prossima. Questa non è solo una brutta giornata e, a dispetto di quanto si crede, non ci si può ricomporre e uscirne semplicemente. A volte dietro il più grande dei sorrisi si nasconde la più profonda delle tristezze.

Dentro di voi state morendo lentamente e sentite che nessuno potrà mai capire o migliorare le cose. Al contrario, la sensazione di immenso potere che consuma il vostro corpo e la vostra mente è impossibile da quantificare.

Tutto ciò che avete sempre sognato sta diventando realtà. Non avete paura di niente e di nessuno, è arrivato il vostro momento di cambiare il mondo in meglio. Benvenuti nel mondo del bipolarismo.

Non c'è scelta con questa malattia o con qualsiasi altra malattia mentale, non si può scegliere.

Purtroppo ti è stata inflitta una condanna a vita senza alcuna possibilità di pagare. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783820931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unire - Joining Up
Vi è mai capitato di guardare vecchie foto o documenti di famiglia e di chiedervi come fosse davvero allora? Il secondo romanzo di Tom Gray porta il lettore in...
Unire - Joining Up
Cargo
Il diciottenne Adam Hicks lavora nel bar dello zio Tony a Londra da quando ha lasciato la scuola a 16 anni. Tornato a Sheffield per una rimpatriata, incontra la vecchia amica Lauren...
Cargo
Il re del mondo - King of The World
Come può un ragazzo qualunque di Sheffield passare da una vita normale a tentare il suicidio per due volte, ad avere tre ricoveri in ospedale...
Il re del mondo - King of The World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)