Il re del cioccolato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il re del cioccolato (Michael Leventhal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia deliziosa che affascina i lettori con una narrazione coinvolgente sul cioccolato, abbinata a splendide illustrazioni e a funzioni interattive che migliorano l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Illustrazioni meravigliose e dettagliate, storia avvincente con umorismo, storia, marachelle e tradizioni familiari, caratteristiche innovative come la linea del tempo pieghevole, il processo di produzione del cioccolato e la ricetta della cioccolata calda, adatto agli amanti del cioccolato e ai bambini.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chocolate King

Contenuto del libro:

Un ragazzo e suo nonno contribuiscono alla diffusione del cioccolato nella Francia del XVII secolo, svolgendo un ruolo chiave nel commercio del cioccolato. Un pieghevole include fatti sulla storia del cioccolato e sulla produzione di cioccolato e una ricetta di cioccolata calda di Claudia Roden.

"Altamente raccomandato" - The Jewish Book Council.

Bank Street College "I migliori libri per bambini dell'anno", edizione 2023.

Benjamin sogna di fare il cioccolato come suo nonno Marco: tostando e macinando i semi di cacao e mescolando il tutto nel modo giusto. In Spagna, Marco era conosciuto come il Re del Cioccolato per la sua incredibile cioccolata calda! Ma qui in Francia, la maggior parte delle persone in città non ha mai provato il cioccolato. Pensano che abbia un aspetto strano, simile al fango. Potrebbe essere necessaria una catastrofe di cioccolato per far cambiare loro idea.

Ambientata in Francia a metà del 1600, questa storia intergenerazionale del ruolo di una famiglia nella migrazione del cioccolato dalle Americhe alla Spagna e poi in Francia e in altre parti d'Europa include uno sguardo adatto all'età sull'espulsione degli ebrei dalla Spagna.

"Mi chiamavano El Rey del Chocolate... Il Re del Cioccolato! ".

"Ma un giorno", racconta Marco con tristezza, "abbiamo sentito che la corte reale voleva che chiunque non fosse cattolico lasciasse il Paese, compresi gli ebrei come noi. Rimanemmo in Spagna il più a lungo possibile, ma alla fine dovemmo andarcene".

Un pieghevole di 8 pagine include una storia illustrata e in pillole del cioccolato e della comunità ebraica, e uno sguardo a come i semi di cacao vengono trasformati in cioccolato, il tutto ampiamente studiato, oltre a una ricetta per una densa cioccolata calda di Claudia Roden.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681155821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re del cioccolato - The Chocolate King
Un ragazzo e suo nonno contribuiscono alla diffusione del cioccolato nella Francia del XVII secolo, svolgendo un ruolo chiave...
Il re del cioccolato - The Chocolate King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)