Il re del castello: Scelte e responsabilità nel mondo moderno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il re del castello: Scelte e responsabilità nel mondo moderno (Gai Eaton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di G. Eaton è considerato un classico che critica in modo eloquente la civiltà moderna e sfida gli assunti contemporanei. Offre intuizioni profonde da una prospettiva di valori tradizionali, con una prosa chiara e d'impatto che risuona con molti lettori. I pensieri dell'autore ispirano ulteriori riflessioni sulla vita e sui comportamenti della società. Molti lo trovano altamente citabile e meritevole di essere rivisto.

Vantaggi:

Scrittura eloquente, intuizioni profonde, analisi stimolante, sfida dei presupposti moderni, prosa senza tempo e citabile, piena di saggezza, critica completa della modernità, ispira ulteriori riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi prevenuti nei confronti dell'autore, e c'è una forte enfasi sui valori tradizionali che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Castle: Choice and Responsibility in the Modern World

Contenuto del libro:

Questo libro esamina da vicino molti degli assunti indiscussi con cui viviamo le nostre vite, confrontandoli con le convinzioni che hanno plasmato e guidato la vita umana nel passato.

Inizia con una considerazione sul modo in cui le società secolari cercano di possedere i loro cittadini, anima e corpo, e su come, di conseguenza, la necessità di ridefinire la responsabilità umana diventi un imperativo sempre più urgente. Il libro prosegue con una presentazione della visione tradizionale dell'uomo come "viceré di Dio sulla terra", con un occhio alle sue implicazioni pratiche in un mondo che ha quasi dimenticato, sotto la pressione della persuasione sociale di massa, che l'uomo deve sempre essere libero di scegliere il proprio destino finale.

La tesi dell'autore è un appello appassionato e incisivo per il ripristino delle norme sacre della religione, contro gli obiettivi debilitanti e falsificanti di una visione del mondo profana basata solo sulle recenti conquiste scientifiche e tecnologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780946621217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re del castello: Scelte e responsabilità nel mondo moderno - King of the Castle: Choice and...
Questo libro esamina da vicino molti degli assunti...
Il re del castello: Scelte e responsabilità nel mondo moderno - King of the Castle: Choice and Responsibility in the Modern World
L'Islam e il destino dell'uomo - Islam and the Destiny of Man
Uno studio di ampio respiro sulla religione musulmana che si propone di esplorare cosa...
L'Islam e il destino dell'uomo - Islam and the Destiny of Man
Riflessioni - Reflections
Dal 1978 al 1996, il defunto Gai Eaton ha tenuto una serie di discorsi alla BBC Radio sull'Islam e sul suo ruolo nella società contemporanea. Questo libro...
Riflessioni - Reflections
Ricordare Dio - Riflessioni sull'Islam - Remembering God - Reflections on Islam
Scritto dall'autore del best-seller Islam and the Destiny of Man,...
Ricordare Dio - Riflessioni sull'Islam - Remembering God - Reflections on Islam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)