Punteggio:
Il libro, “Il re della spazzatura”, è una storia splendidamente scritta che esplora le vite di due ragazzi provenienti da contesti drasticamente diversi che stringono amicizia mentre sopravvivono per le strade di Addis Abeba. Tratta i temi della povertà, della resilienza e della speranza, rendendola avvincente sia per i bambini che per gli adulti.
Vantaggi:Ben scritto ed emotivamente coinvolgente, con personaggi accattivanti e una varietà di situazioni complesse. Fornisce una prospettiva reale della vita in Etiopia dal punto di vista dei bambini di strada. Il libro è adatto a un pubblico ampio, compresi i bambini più grandi e gli adulti, e incoraggia l'empatia e la comprensione di realtà difficili.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, mentre altri hanno ritenuto che il libro si concludesse bruscamente. Ci sono stati commenti sul fatto che la rappresentazione della religione sia parziale e alcuni ritengono che lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere migliore. Il libro contiene anche temi cruenti che potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani che si turbano facilmente.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
The Garbage King
Quando la madre di Mamo muore, lui viene abbandonato nelle baracche di Addis Abeba.
Rubato da un trafficante di bambini e venduto a un contadino, viene trattato con crudeltà. Fuggendo in città, incontra un altro fuggiasco molto diverso.
Dani è ricco, istruito e in fuga dal padre tirannico. Insieme si uniscono a una banda di ragazzi di strada senza fissa dimora che sopravvivono solo grazie a legami di fiducia reciproca e alla totale dipendenza l'uno dall'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)