Il re dei bond: come un uomo ha creato un mercato, costruito un impero e perso tutto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il re dei bond: come un uomo ha creato un mercato, costruito un impero e perso tutto (Mary Childs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla carriera di Bill Gross, figura influente nel mercato obbligazionario, e sulle dinamiche di Pimco. Mentre molti lettori lodano la scrittura coinvolgente e i contenuti ben studiati, altri criticano la mancanza di struttura, la confusione temporale e l'eccessiva attenzione al dramma e alle dinamiche personali piuttosto che alla finanza.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e ben studiata, approfondimenti interessanti sul mercato obbligazionario e su Bill Gross, ritratto divertente delle personalità coinvolte, accessibile sia ai professionisti della finanza che ai non addetti ai lavori. Molti recensori sottolineano l'abilità dell'autore nel rendere comprensibili argomenti complessi.

Svantaggi:

Il libro soffre di una struttura disorganizzata, di salti temporali confusi e di un'attenzione alla politica e ai drammi dell'ufficio piuttosto che agli approfondimenti finanziari. Alcuni lettori hanno notato una percezione di parzialità nella scrittura dell'autore e hanno segnalato errori di editing di base che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bond King: How One Man Made a Market, Built an Empire, and Lost It All

Contenuto del libro:

Dal conduttore di Planet Money della NPR, la storia profondamente indagata di come un investitore visionario e spietato abbia cambiato per sempre la finanza americana.

Prima di essere conosciuto tra gli investitori come il re dei bond, Bill Gross era un giocatore d'azzardo. Nel 1966, appena laureato, andò a Las Vegas armato del suo patrimonio netto (200 dollari) e di un'abilità nel contare le carte. Dopo 10.000 dollari e innumerevoli divieti di accesso ai casinò, era ormai un giocatore dipendente: così si iscrisse alla scuola di business.

The Bond King è la storia di come quel ragazzo prodigio ha fatto della finanza americana il suo casinò. Nel corso di decenni, Bill Gross ha trasformato il sonnolento mercato obbligazionario in un gioco destabilizzato ad alto rischio e alta remunerazione.

Ha fondato Pimco, una delle società d'investimento più potenti, segrete e spietate di oggi.

Ha contribuito a rimodellare il nostro sistema finanziario all'indomani della Grande Recessione, a proprio vantaggio.

E si è guadagnato legioni di ammiratori e nemici lungo la strada. Come ogni antieroe americano, la sua ambizione sarebbe stata anche la sua rovina.

Per capire i vincitori e i perdenti del gioco del denaro di oggi, sostiene la giornalista Mary Childs, è necessario capire il mercato obbligazionario, e per capire il mercato obbligazionario è necessario capire il Re dei Bond.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250120847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re dei bond: come un uomo ha creato un mercato, costruito un impero e perso tutto - The Bond...
Dal conduttore di Planet Money della NPR, la...
Il re dei bond: come un uomo ha creato un mercato, costruito un impero e perso tutto - The Bond King: How One Man Made a Market, Built an Empire, and Lost It All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)