Il razzismo ricreativo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il razzismo ricreativo (Adilson Moreira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo stile di scrittura accessibile, per gli esempi pratici e per la sua importanza nell'affrontare il razzismo e la giustizia sociale. Molti utenti lo ritengono una lettura essenziale per sviluppare la consapevolezza delle questioni razziali. È consigliato a studenti, educatori e a chiunque sia interessato a comprendere le sfumature del razzismo nella società brasiliana.

Vantaggi:

Facile da leggere, esempi pratici, breve durata, importante per la giustizia sociale, necessario per comprendere le questioni razziali, buona qualità di produzione, fornisce riflessioni essenziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo breve o ritenere che richieda un certo livello di conoscenze preliminari sull'alfabetizzazione razziale per apprezzarne appieno il contenuto.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Racismo Recreativo

Contenuto del libro:

In questo volume della collana Femminismi plurali, per la prima volta, viene approfondito il rapporto tra razzismo e umorismo.

Da un punto di vista giuridico, Adilson Moreira, avvocato con un dottorato in legge, esamina i concetti di razzismo e ingiustizia razziale, spiegando la visione razzista della giustizia brasiliana quando stabilisce che le produzioni culturali, come i programmi comici, che riproducono stereotipi razziali non sono discriminatorie perché promuovono la distensione. (Edizione rivista in collaborazione con Plen Livros)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788598349701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il razzismo ricreativo - Racismo Recreativo
In questo volume della collana Femminismi plurali, per la prima volta, viene approfondito il rapporto tra razzismo e umorismo...
Il razzismo ricreativo - Racismo Recreativo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)