Il razzismo americano e ciò che si può fare al riguardo: La dura verità sull'America e gli americani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il razzismo americano e ciò che si può fare al riguardo: La dura verità sull'America e gli americani (L. Scott Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame profondo del razzismo americano attraverso una lente storica, offrendo sia verità scioccanti che soluzioni pratiche. È presentato da un autore con un'esperienza di vita e credenziali significative, il che lo rende una lettura avvincente che ispira all'azione e alla riflessione.

Vantaggi:

Osservazioni acute e contesto storico sul razzismo americano
scrittura coinvolgente che tiene i lettori assorbiti
offre azioni pratiche per affrontare il razzismo
scritto da un autore con esperienza e credibilità rilevanti.

Svantaggi:

Le dolorose verità presentate possono essere difficili da affrontare per alcuni lettori; l'argomento trattato può risultare ostico per le persone meno aperte alle discussioni sulla razza.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Racism and What You Can Do About It: The Hard Truth About America and Americans

Contenuto del libro:

Questo libro racconta le dure verità dei documenti fondativi dell'America, scritti nel 1776 e nel 1787 per gli americani bianchi e per le loro generazioni future. Le dure verità portano dolore, ma sono necessarie affinché le persone intraprendano le azioni appropriate per correggere il correggibile e convivere con l'incorreggibile. Il Dio dell'universo e dell'umanità è incluso nella mia valutazione delle dure verità che gli americani devono affrontare per porre fine al razzismo istituzionale.

La mia esperienza con il razzismo americano dura da oltre ottant'anni e mi ha preparato a condividere intuizioni e osservazioni sul dominio della maggioranza bianca in America. Sono stato tra i primi afroamericani a integrare le scuole pubbliche grazie alla decisione della Corte Suprema del 1954 che ha posto fine alla segregazione razziale nelle scuole pubbliche americane, ad assumere posizioni di leadership in organizzazioni precedentemente interamente bianche e sono stato tra i primi di quella schiera a ricoprire posizioni dirigenziali nell'esercito e nel governo federale.

In qualità di direttore fondatore di AmeriCorps National Civilian Community Corps, un programma di servizio nazionale appositamente progettato per attrarre giovani dai diciotto ai ventiquattro anni diversi per razza e genere; di direttore operativo della città di Atlanta, in Georgia, assistendo il sindaco Maynard Jackson nell'equilibrare il sostegno tra la maggioranza bianca e le minoranze; vice bibliotecario del Congresso, gestendo le operazioni quotidiane e guidando la risoluzione di casi di discriminazione razziale risalenti a decenni fa; e dopo aver scalato i ranghi dell'esercito degli Stati Uniti, da sottotenente a generale di brigata, ho avuto l'onore di partecipare al lungo e duro esame e alla revisione dei regolamenti, delle politiche e dei sistemi dell'esercito che hanno eliminato le misure discriminatorie che negavano le opportunità sulla base della razza e del genere. L'Esercito americano e i servizi in uniforme continuano a godere della massima fiducia degli americani per integrità e competenza.

Offrirò suggerimenti per sconfiggere il razzismo istituzionale e mantenere l'attenzione sulle parole ispiratrici della Dichiarazione di Indipendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648950742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destinatario della grazia: Il mio incredibile viaggio da Hunnewell, MO, a vice-bibliotecario e...
Memorie di un generale di brigata afroamericano,...
Destinatario della grazia: Il mio incredibile viaggio da Hunnewell, MO, a vice-bibliotecario e direttore operativo della Biblioteca del Congresso - Recipient of Grace: My Incredible Journey from Hunnewell, MO to Deputy Librarian & Chief Operating Officer, Library of Congress
Il razzismo americano e ciò che si può fare al riguardo: La dura verità sull'America e gli americani...
Questo libro racconta le dure verità dei documenti...
Il razzismo americano e ciò che si può fare al riguardo: La dura verità sull'America e gli americani - American Racism and What You Can Do About It: The Hard Truth About America and Americans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)