Il ratto della morte di Mike Nelson!

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ratto della morte di Mike Nelson! (J. Nelson Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Death Rat” di Mike Nelson è un romanzo comico che combina umorismo, una trama unica e personaggi divertenti, rivolgendosi soprattutto ai fan del suo precedente lavoro con MST3K e Rifftrax. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'arguzia e il ritmo, alcuni hanno criticato il romanzo per i suoi difetti di editing e per gli sviluppi disomogenei della trama, il che ha portato a opinioni contrastanti sulla sua efficacia complessiva.

Vantaggi:

L'umorismo e la prontezza di spirito di Mike Nelson traspaiono, creando una lettura divertente e piacevole. La narrazione guidata dal dialogo è ben realizzata, con personaggi distinti e una premessa unica. Molti lettori hanno apprezzato gli elementi comici e il fascino nostalgico per i fan di MST3K.

Svantaggi:

Il libro soffre di alcuni problemi di editing e di ritmo, con critiche su punti di trama contorti e personaggi poco sviluppati. Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo incoerente e la storia prevedibile o a tratti noiosa, causando la delusione di chi si aspettava di più.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mike Nelson's Death Rat!

Contenuto del libro:

Che cosa succederebbe se un vecchio autore di successo del Minnesota, autore di libri di storia con nomi come Old von Steuben Had a Farm: The German-American Settlement of the Midwest decidesse di scrivere un libro altrettanto insulso e ridicolo di quelli che hanno venduto quattrocento volte più copie del suo? Beh, avrebbe scritto Il ratto della morte, naturalmente, l'emozionante storia di un uomo che lotta contro i pregiudizi, i suoi demoni interiori e un astuto ratto di due metri.

E se gli editori gli dicessero che, a sessant'anni, nonostante il suo libro fosse una lettura appassionante, non aveva l'aspetto di uno scrittore virile di libri d'avventura avvincenti con astuti ratti di due metri? Ebbene, avrebbe escogitato un piano così oltraggioso da suscitare l'ira di Gus Bromstad, l'amato autore della serie di libri casalinghi Dogwood Downs. E avrebbe suscitato il bizzarro fervore religioso di King Leo, la libidinosa superstar del funk il cui CD “LoveDeathTomorrowJelly” è stato uno dei più venduti del decennio. E lo getterà in una strana relazione simbiotica con l'intera città di Holey, Minnesota, 38 abitanti.

Questo è il destino di un certo Pontius Feeb, lo sfortunato autore di Death Rat... e forse il destino di tutti coloro che cercano di scrivere romanzi avvincenti con protagonisti astuti ratti di due metri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060934729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ratto della morte di Mike Nelson! - Mike Nelson's Death Rat!
Che cosa succederebbe se un vecchio autore di successo del Minnesota, autore di libri di storia con...
Il ratto della morte di Mike Nelson! - Mike Nelson's Death Rat!
La mente di Mike Nelson sulle questioni - Mike Nelson's Mind over Matters
Perché alcune persone mantengono nomi carini da bambini per i loro parenti...
La mente di Mike Nelson sulle questioni - Mike Nelson's Mind over Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)