Il rapporto sugli oggetti volanti non identificati

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il rapporto sugli oggetti volanti non identificati (Edward Ruppelt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame dettagliato dei fenomeni UFO durante gli anni Cinquanta, con approfondimenti da parte del capitano Edward J. Ruppelt, che era il direttore del Progetto Blue Book dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato istruttivo e avvincente, alcuni hanno notato contraddizioni nelle conclusioni e problemi con la qualità di stampa del libro.

Vantaggi:

Il libro è informativo e fornisce un'analisi approfondita dei fenomeni UFO, in particolare dal punto di vista del Progetto Blue Book. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e i dettagli, nonché l'inclusione equilibrata di varie testimonianze. È considerato un classico della letteratura sugli UFO ed è altamente raccomandato a chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno menzionato le dimensioni ridotte dei caratteri, che rendono difficile la lettura, e si sono lamentati della qualità di stampa scadente del libro. Inoltre, alcuni hanno riscontrato delle incongruenze nelle conclusioni dell'autore, che non sono in linea con le numerose prove presentate in precedenza nel libro. Alcuni lettori hanno anche indicato che esistono libri migliori sull'argomento.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Report on Unidentified Flying Objects

Contenuto del libro:

Edward Ruppelt era un ufficiale dell'aeronautica degli Stati Uniti. Mentre lavorava a uno studio governativo chiamato Progetto Blue Book, coniò il termine oggetto volante non identificato.

Questo termine sostituì quello di disco volante. Il periodo in cui Ruppelt ha lavorato al Progetto Blue Book è stato il periodo in cui sono state completate le migliori indagini sugli UFO. Il Rapporto sugli oggetti volanti non identificati fu pubblicato dopo che Ruppelt lasciò il Progetto Blue Book.

Il libro è notevole perché è stato, per diversi decenni, l'unico resoconto degli studi sugli UFO dell'Air Force scritto da un partecipante. Questo libro è essenziale per chiunque sia interessato alla storia dei siti UFO.

Ruppelt parla del periodo trascorso nei progetti Grudge e Blue Book. Le sue valutazioni di alcuni casi UFO, tra cui una parte di quelli che riteneva sconcertanti e inspiegabili, sono un resoconto affascinante del periodo e del pensiero dell'uomo al centro delle indagini.

Ruppelt rivela anche molto materiale da insider.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605979250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto sugli oggetti volanti non identificati - The Report on Unidentified Flying...
Edward Ruppelt era un ufficiale dell'aeronautica degli Stati...
Il rapporto sugli oggetti volanti non identificati - The Report on Unidentified Flying Objects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)