Il Rapporto PallasCeres: Un piano di trasformazione energetica per guidare una contrazione fisica intelligente e un'espansione metafisica della società.

Il Rapporto PallasCeres: Un piano di trasformazione energetica per guidare una contrazione fisica intelligente e un'espansione metafisica della società. (K. Seibert Megan)

Titolo originale:

The PallasCeres Report: An Energy Transformation Plan to Guide an Intelligent Physical Contraction and Metaphysical Expansion of Society Away

Contenuto del libro:

Il Green New Deal è diventato l'emblema globale della lotta al cambiamento climatico e della prevenzione del disastro planetario. Ma non potrebbe essere più sbagliato nella sua caratterizzazione del problema e nella prescrizione di cosa fare per risolverlo. Mascherato da apice del progresso liberale, ci condurrebbe su una strada altrettanto distruttiva di quella che stiamo già percorrendo.

Questa relazione completa - allo stesso tempo analitica, filosofica, politica e un appello all'azione accessibile e sentito - traccia un'alternativa alle decine di piani di transizione energetica ubriacati da un illusorio "tweakerismo" e dalla correttezza politica. Fondato su un'ecologia e una metafisica sobrie, delinea ciò che sarebbe effettivamente necessario per svezzare la società dai combustibili fossili, evitare un collasso catastrofico e rivendicare un percorso sostenibile degno di esseri umani dignitosi. Con un'ampia ma concisa esplorazione della problematica (perché il Green New Deal è sbagliato e come sarebbe un vero New Deal) seguita da dettagliate raccomandazioni politiche e proposte fiscali, questo libro è sia una tabella di marcia per i governi sia una risorsa preziosa per chiunque sia interessato all'energia e alla costruzione del Nuovo Mondo.

A differenza di altri commenti su questo tema, il Rapporto PallasCeres non è una critica marxista, in cui si presume che la società tecno-industriale socialista sia più sostenibile della società tecno-industriale capitalista. Non delinea la litania dei problemi delle "rinnovabili" per poi concludere che sono comunque meglio dei combustibili fossili. Non è un vago appello alla "decrescita" accompagnato da una "economia circolare". Non si tratta nemmeno di una vuota retorica sull'"energia libera" che continuerebbe semplicemente ad alimentare il nostro sistema distruttivo. È un gigantesco salto fuori dagli schemi, che spiega perché la civiltà moderna senz'anima è insostenibile e come può nascere un modo completamente nuovo di essere in questo momento cruciale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662943188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Rapporto PallasCeres: Un piano di trasformazione energetica per guidare una contrazione fisica...
Il Green New Deal è diventato l'emblema globale...
Il Rapporto PallasCeres: Un piano di trasformazione energetica per guidare una contrazione fisica intelligente e un'espansione metafisica della società. - The PallasCeres Report: An Energy Transformation Plan to Guide an Intelligent Physical Contraction and Metaphysical Expansion of Society Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)