Il rapporto della Commissione Intelligence del Senato sulla tortura (edizione accademica): Sintesi dello studio della commissione sul programma di detenzione e interrogatorio della Central Intelligence Agency.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il rapporto della Commissione Intelligence del Senato sulla tortura (edizione accademica): Sintesi dello studio della commissione sul programma di detenzione e interrogatorio della Central Intelligence Agency. (Senate Select Committee on Intelligence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Senate Intelligence Committee Report on Torture (Academic Edition): Executive Summary of the Committee Study of the Central Intelligence Agency's

Contenuto del libro:

L'edizione di studio del libro che il Los Angeles Times ha definito "la più ampia revisione delle tattiche di raccolta di informazioni degli Stati Uniti da generazioni". "Si tratta del riassunto completo dell'indagine della Commissione Intelligence del Senato sui programmi di interrogatorio e detenzione della CIA, noto anche come Rapporto sulla tortura.

Basato su oltre sei milioni di pagine di documenti segreti della CIA, il rapporto descrive in dettaglio un programma segreto di prigioni segrete, morti di prigionieri, pratiche di interrogatorio e cooperazione con altre agenzie straniere e nazionali, nonché gli sforzi della CIA per nascondere i dettagli del programma alla Casa Bianca, al Dipartimento di Giustizia, al Congresso e al popolo americano. Dopo oltre cinque anni di lavoro, il libro viene presentato esattamente come è stato redatto e rilasciato dal governo degli Stati Uniti il 9 dicembre 2014, con un'introduzione di Daniel J. Jones, che ha condotto l'indagine del Senato.

Questa edizione speciale comprende: - Formato grande e di facile lettura. - Quasi 3.000 note formattate come note a piè di pagina, esattamente come apparivano nel rapporto originale.

Questo permette ai lettori di vedere dettagli oscurati o chiarificatori mentre leggono il testo principale. - Un'introduzione del membro dello staff del Senato Daniel J.

Jones, che ha condotto l'indagine e scritto il rapporto per la Commissione Intelligence del Senato, e un'introduzione del capo di tale commissione, la senatrice Dianne Feinstein.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto della commissione intelligence del Senato sulla tortura (edizione cinematografica):...
"La più ampia revisione delle tattiche di raccolta...
Il rapporto della commissione intelligence del Senato sulla tortura (edizione cinematografica): Sintesi dello studio della commissione sull'Agenzia centrale di intelligence - The Senate Intelligence Committee Report on Torture (Movie Tie-In Edition): Executive Summary of the Committee Study of the Central Intelligence Agenc
Il Rapporto della Commissione Intelligence del Senato sulla tortura: Studio della commissione sul...
"La più ampia revisione delle tattiche di raccolta...
Il Rapporto della Commissione Intelligence del Senato sulla tortura: Studio della commissione sul programma di detenzione e interrogatorio della Central Intelligence Agency - The Senate Intelligence Committee Report on Torture: Committee Study of the Central Intelligence Agency's Detention and Interrogation Program
Il rapporto della Commissione Intelligence del Senato sulla tortura (edizione accademica): Sintesi...
L'edizione di studio del libro che il Los Angeles...
Il rapporto della Commissione Intelligence del Senato sulla tortura (edizione accademica): Sintesi dello studio della commissione sul programma di detenzione e interrogatorio della Central Intelligence Agency. - The Senate Intelligence Committee Report on Torture (Academic Edition): Executive Summary of the Committee Study of the Central Intelligence Agency's

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)