Il rapporto del 6 gennaio: Risultati del Comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il rapporto del 6 gennaio: Risultati del Comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti (The January 6. Select Committee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo dell'attacco al Campidoglio del 6 gennaio, supportato da risultati e testimonianze ufficiali. È considerato una lettura importante per comprendere gli eventi e le loro implicazioni per la democrazia. Tuttavia, la qualità dell'edizione fisica è stata criticata, con problemi quali pagine sottili e problemi di assemblaggio.

Vantaggi:

Narrazione completa e ben documentata, accessibile, importante per la comprensione storica, include appendici e note a piè di pagina dettagliate, preziose per riferimenti futuri, e presenta conclusioni concrete.

Svantaggi:

Scarsa qualità dell'edizione fisica, pagine sottili e facilmente macchiate, pagine mancanti o tagliate in modo irregolare, alcuni hanno trovato il contenuto secco o ripetitivo.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The January 6th Report: Findings from the Select Committee to Investigate the January 6th Attack on the United States Capitol

Contenuto del libro:

Il rapporto ufficiale del Comitato ristretto per indagare sull'attacco al Campidoglio del 6 gennaio, con una prefazione esclusiva sullo stato della democrazia americana del deputato Adam Schiff.

Il 6 gennaio 2021 gli Stati Uniti si sono avvicinati pericolosamente alla perdita della democrazia. Una folla istigata dal Presidente degli Stati Uniti ha attaccato violentemente il Campidoglio a Washington, con l'intento di disturbare la certificazione degli elettori per le elezioni presidenziali e impedire il trasferimento pacifico del potere per la prima volta nella storia americana. L'attacco è stato il culmine di un complotto organizzato e guidato da un presidente sconfitto, che ha cercato di rimanere al potere attraverso una complessa rete di inganni, intimidazioni e violenza.

Questo è il rapporto ufficiale dell'indagine sull'attentato - forse la più importante indagine del Congresso nella storia americana - con reperti, testimonianze e una prefazione esclusiva del deputato Adam Schiff, che offre spunti critici su questo straziante capitolo della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593597279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:752

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto del 6 gennaio: Risultati del Comitato ristretto per indagare sull'attacco al Campidoglio...
Con reportage esclusivi, testimonianze oculari e...
Il rapporto del 6 gennaio: Risultati del Comitato ristretto per indagare sull'attacco al Campidoglio degli Stati Uniti con resoconti, analisi e immagini - The January 6 Report: Findings from the Select Committee to Investigate the Attack on the U.S. Capitol with Reporting, Analysis and Visuals
Il rapporto del 6 gennaio: Risultati del Comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio...
Il rapporto ufficiale del Comitato ristretto per...
Il rapporto del 6 gennaio: Risultati del Comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti - The January 6th Report: Findings from the Select Committee to Investigate the January 6th Attack on the United States Capitol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)