Il Rapporto del 6 gennaio: Il rapporto del comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Rapporto del 6 gennaio: Il rapporto del comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti (Select Committee to Investigate the Janu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito delle udienze del 6 gennaio, presentando resoconti fattuali e suscitando al contempo diverse opinioni sul suo tono e sulla sua completezza. I lettori ritengono che la relazione sia preziosa e completa, ma c'è un notevole dissenso per quanto riguarda l'inquadramento politico e la qualità della prefazione.

Vantaggi:

Contenuto approfondito e dettagliato, presenta fatti imparziali sugli eventi del 6 gennaio, altamente raccomandato per comprendere le udienze e riconosciuto come una lettura seria e avvincente.

Svantaggi:

Percepito come eccessivo e pesante, criticato per la presenza di elementi politicizzati nella prefazione, descritto da alcuni come propaganda, e per le affermazioni secondo cui non si tratta di un rapporto ufficiale con alcuni dettagli mancanti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The January 6th Report: The Report of the Select Committee to Investigate the January 6th Attack on the United States Capitol

Contenuto del libro:

L'indagine politica più importante dopo quella del consigliere speciale Robert S. Mueller III sull'influenza russa sull'elezione di Donald J. Trump nel 2016.

Il rapporto completo del Comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti presenterà fatti, circostanze e cause relative all'assalto al complesso del Campidoglio. Costituito il 1° luglio 2021, il Comitato ristretto ha emesso oltre cento mandati di comparizione e ha interrogato più di mille testimoni.

Il rapporto fornirà i risultati delle indagini sulle interferenze con il trasferimento pacifico del potere.

La preparazione e la risposta della polizia capitolina e delle altre forze dell'ordine federali, statali e locali.

E i fattori che hanno fomentato l'insurrezione e l'attacco alla democrazia rappresentativa americana impegnata in un processo costituzionale.

L'indagine del Comitato ristretto e il rapporto del 6 gennaio si uniranno al Rapporto Mueller, al Rapporto della Commissione sull'11 settembre, al Rapporto Warren, al Rapporto Starr e al Watergate come uno dei più importanti della storia. Il Rapporto del 6 gennaio sarà una lettura obbligatoria per tutti coloro che sono interessati alla politica americana, per tutti gli elettori del 2020 e per tutti gli americani. È disponibile in edizione tascabile, con una prefazione di Elizabeth Holtzman, avvocato e leader politico che è stata deputata democratica al Congresso di New York. La Holtzman ha una prospettiva unica sulla situazione, poiché ha fatto parte della Commissione giudiziaria della Camera incaricata di indagare sullo scandalo Watergate e ha preparato gli articoli di impeachment che hanno portato alle dimissioni del Presidente Nixon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510776753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto del 6 gennaio - The January 6th Report
Celadon Books e The New Yorker presentano il rapporto del Select Committee to Investigate...
Il rapporto del 6 gennaio - The January 6th Report
Il Rapporto del 6 gennaio: Il rapporto del comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6...
L'indagine politica più importante dopo quella...
Il Rapporto del 6 gennaio: Il rapporto del comitato ristretto per indagare sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti - The January 6th Report: The Report of the Select Committee to Investigate the January 6th Attack on the United States Capitol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)