Il rapporto Bengasi: Rapporto finale del Comitato ristretto sugli eventi che hanno circondato l'attacco terroristico del 2012 a Bengasi, con l'aggiunta di

Il rapporto Bengasi: Rapporto finale del Comitato ristretto sugli eventi che hanno circondato l'attacco terroristico del 2012 a Bengasi, con l'aggiunta di (Us House Select Committee on Benghazi)

Titolo originale:

The Benghazi Report: Final Report of the Select Committee on the Events Surrounding the 2012 Terrorist Attack in Benghazi together with Add

Contenuto del libro:

" I contenuti di questo rapporto dovrebbero cambiare radicalmente il modo di vedere Bengasi". " --Trey Gowdy, presidente della commissione, giugno 2016 L'11 settembre 2012 si è verificato un attacco contro due strutture governative statunitensi a Bengasi, in Libia.

A seguito di questi attacchi, l'ambasciatore statunitense in Libia, J. Christopher Stevens, è morto (il primo ambasciatore statunitense ucciso dal 1979), così come altri tre americani. Sono sorte polemiche per stabilire se gli attacchi siano stati commessi spontaneamente o premeditati e se la risposta del governo statunitense sia stata adeguata.

Sono seguite dieci indagini per verificare se alti funzionari del governo statunitense, tra cui il Segretario di Stato Hillary Clinton, avessero agito in modo improprio. L'indagine più importante è stata condotta dal Comitato ristretto della Camera degli Stati Uniti, controllato dai repubblicani, sugli eventi che hanno circondato l'attacco terroristico del 2012 a Bengasi.

Nel giugno 2016 ha pubblicato quasi 1.000 pagine del Rapporto Bengasi - con opinioni aggiuntive e di minoranza - criticando la gestione degli attacchi da parte dell'amministrazione Obama. Ha concluso che il Dipartimento di Stato non è riuscito a proteggere i diplomatici statunitensi in Libia.

La Clinton, che all'epoca della pubblicazione di questo rapporto era la candidata democratica alla presidenza, ha respinto le conclusioni del rapporto, così come hanno fatto i democratici del Comitato ristretto della Camera nel loro rapporto di minoranza, incluso nel rapporto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646791552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto Bengasi: Rapporto finale del Comitato ristretto sugli eventi che hanno circondato...
" I contenuti di questo rapporto dovrebbero...
Il rapporto Bengasi: Rapporto finale del Comitato ristretto sugli eventi che hanno circondato l'attacco terroristico del 2012 a Bengasi, con l'aggiunta di - The Benghazi Report: Final Report of the Select Committee on the Events Surrounding the 2012 Terrorist Attack in Benghazi together with Add

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)