Il rapimento di Hind

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il rapimento di Hind (Joseph McElroy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Hind's Kidnap

Contenuto del libro:

Un caso di rapimento abbandonato da tempo riemerge, eppure la memoria di vite messe da parte si scherma quasi con una popolazione di nuova vita.

Quartieri di New York, di Brooklyn Heights, di un'America più ampia, incerta e inquietante degli anni Sessanta, questa favola dell'ossessione di un uomo rivisita le persone come indizi, mentre al centro, con una portata ingannevole, la voce della moglie, temporaneamente allontanata, raccoglie e rigenera ciò che lui, lei e il loro bambino hanno curiosamente in comune. Tutti questi cerchi di comprensione si dispiegano in un linguaggio misto distintamente americano, a tratti satirico, lirico, eccentrico, persino un po' solvibile, che semplifica il prevalente urbano come bucolico.

Joseph McElroy definì il suo secondo romanzo una pastorale cittadina quando apparve per la prima volta nel 1969; ora, mezzo secolo dopo, possiamo sperimentare in Rapimento di Hind una società che si protende verso l'esterno quasi come un pianeta a rischio, persone che verrebbero rapite per diventare fini a se stesse, la narrativa come profezia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950539314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:140000

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapimento di Hind - Hind's Kidnap
Un caso di rapimento abbandonato da tempo riemerge, eppure la memoria di vite messe da parte si scherma quasi con una popolazione di nuova...
Il rapimento di Hind - Hind's Kidnap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)