Il Ranger Solitario va in giro: Romanzo western (Ispirazione originale del film Disney)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Ranger Solitario va in giro: Romanzo western (Ispirazione originale del film Disney) (Fran Striker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro offrono una prospettiva mista sulla rappresentazione del Ranger Solitario, di Tonto e di Silver, sottolineandone il valore nostalgico e il legame con i temi classici del western, ma rilevando anche incongruenze con la tradizione consolidata e occasionali punti deboli della trama.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato gli elementi nostalgici e hanno trovato il libro una lettura facile e piacevole. Hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Tonto come partner più paritario del Ranger Solitario, e l'esplorazione della storia di Silver. Il libro è riconosciuto come un'avventura divertente che evoca bei ricordi dei classici western e degli spettacoli radiofonici, il che lo rende interessante per gli appassionati del genere.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato le incongruenze con le storie già esistenti, come la rappresentazione di Silver come cavallo anziano e l'omissione di personaggi significativi come Butch Cavendish. Alcuni hanno anche ritenuto che la trama si basasse troppo sulle coincidenze e mancasse di profondità rispetto ad altri autori western. La scrittura è stata descritta come un po' semplicistica e alcuni hanno notato la presenza di bestemmie inaspettate. Nel complesso, il libro potrebbe non soddisfare i lettori critici che cercano una narrazione complessa o realistica.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lone Ranger Rides: Western Novel (Original Inspiration Behind the Disney Movie)

Contenuto del libro:

Nel selvaggio West, le leggi non si applicano a tutti allo stesso modo. Sono fatte dai corrotti e per i corrotti.

Ma Lone Ranger è in missione. Una missione per consegnare la giustizia e portare i furfanti sotto l'egida della legge. Insieme a Tonto, Lone Ranger farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e superare i suoi nemici.

Leggete l'ispirazione originale della famosa serie radiofonica e del film Disney con Armie Hammer e Johnny Depp! Estratto: “In un remoto bacino nella parte occidentale del Texas, il clan Cavendish allevava bestiame. Dalla vasta superficie pianeggiante, dove i longhorn crescevano grassi su un'erba rigogliosa, le colline circostanti sembravano verdeggianti e ospitali; ma questo era un puro inganno da parte della Natura.

Quelle colline erano infide e Bryant Cavendish le amava proprio per questa loro infedeltà. Seduto sul portico della sua casa diroccata, il vecchio amareggiato sputava maledizioni al sapore di tabacco contro le infermità che lo limitavano. Le sue gambe, torturate dai reumatismi, erano appoggiate su una sedia di legno, e sembravano esili e sproporzionate rispetto al suo busto a forma di botte.

I suoi occhi, come caverne sotto un cornicione sporgente, erano più inquieti del solito, mentre guardava attraverso il bacino. Si passò un'unghia pesante del pollice sulla setola del suo guanciale...”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788027342594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Ranger Solitario va in giro: Romanzo western (Ispirazione originale del film Disney) - The Lone...
Nel selvaggio West, le leggi non si applicano a...
Il Ranger Solitario va in giro: Romanzo western (Ispirazione originale del film Disney) - The Lone Ranger Rides: Western Novel (Original Inspiration Behind the Disney Movie)
Il mistero della pietra nascosta - The Hidden Stone Mystery
Tom Quest, eroe di questa appassionante serie di avventure, ritrova azione, suspense e brividi... questa...
Il mistero della pietra nascosta - The Hidden Stone Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)