Il ranger solitario: I primi anni, 1933-1937 (cartonato)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il ranger solitario: I primi anni, 1933-1937 (cartonato) (Terry Salomonson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “THE LONE RANGER: THE EARLY YEARS, 1933-1937” è un esame completo della creazione e dell'evoluzione dell'iconica serie radiofonica. Ricco di ricerche approfondite, documentazione storica e spunti affascinanti, rappresenta una fonte definitiva per i fan del Ranger Solitario e della radio d'epoca. I recensori ne hanno lodato la profondità dei dettagli e lo stile di scrittura accattivante, anche se la lunghezza fisica del libro potrebbe risultare eccessiva per alcuni.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
contiene documenti e fotografie originali
ampia guida agli episodi
sfata i miti sulla serie
coinvolgente sia per i fan che per gli storici
considerato l'opera definitiva sull'argomento.

Svantaggi:

Molto lungo (oltre 700 pagine), il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori; gli episodi dei primi anni non sono disponibili per l'ascolto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lone Ranger: The Early Years, 1933 - 1937 (hardback)

Contenuto del libro:

Quando The Lone Ranger debuttò la sera del 31 gennaio 1933, nessuno dei partecipanti alla creazione del programma sospettava che "Hi-Yo, Silver! " sarebbe diventata un'espressione che sarebbe entrata nel lessico americano. Per oltre due decenni, i radioascoltatori hanno assistito alle avventure del "cavaliere mascherato delle pianure", che in sella a un cavallo infuocato attraversava sette Stati dell'Ovest all'inseguimento dei trasgressori della legge.

Con l'aiuto di Tonto, il suo fedele compagno indiano, il Ranger Solitario scambiava scazzottate con i fuorilegge che predavano i più miti. Il Ranger Solitario divenne rapidamente un mito per i giovani ascoltatori che si sintonizzavano fedelmente sul programma radiofonico tre sere alla settimana. Purtroppo, le trasmissioni radiofoniche furono registrate regolarmente solo nel 1938.

Di conseguenza, ben poco è stato documentato su quei primi cinque anni, qui indicati come "I primi anni". Gli storici Terry Salomonson e Martin Grams hanno unito tre decenni di ricerche per presentare i fatti che stanno alla base dell'origine del Ranger Solitario e il suo continuo sviluppo sia artistico che commerciale, insieme a scansioni di documenti d'archivio a sostegno dei fatti.

Inoltre, questo libro offre i riassunti delle trame delle trasmissioni radiofoniche precedenti al 1938, colmando un vuoto di cui si sentiva il bisogno. Sapevate che il Ranger Solitario e Tonto avevano una spalla minorenne di nome Little Davy? Sapevate che i nostri eroi avevano un compagno canino? Sapevate che una volta Tonto era fidanzato? Questa storia definitiva presenta un ritratto degli amati personaggi e delle loro drammatiche avventure che i fan di The Lone Ranger leggeranno con piacere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629337708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ranger solitario: I primi anni, 1933-1937 (cartonato) - The Lone Ranger: The Early Years, 1933 -...
Quando The Lone Ranger debuttò la sera del 31...
Il ranger solitario: I primi anni, 1933-1937 (cartonato) - The Lone Ranger: The Early Years, 1933 - 1937 (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)