Il ranch Xit del Texas e i primi giorni del Llano Estacado, volume 34

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ranch Xit del Texas e i primi giorni del Llano Estacado, volume 34 (Evetts Haley J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'ampia storia del ranch XIT, evidenziandone l'importanza nella storia del Texas e le sfide affrontate da coloro che vi si stabilirono. Presenta testimonianze di prima mano di cowboy e dei primi partecipanti alla vita del ranch, offrendo una narrazione ricca e dettagliata.

Vantaggi:

Storia ben studiata e dettagliata, coinvolgenti testimonianze in prima persona, approfondita esplorazione dello stile di vita e delle sfide dei cowboy, aspetti storici unici e informazioni per chi è interessato alla storia del Texas e del West.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte della stampa rendono il libro difficile da leggere per alcuni lettori e alcune parti possono risultare lente o poco scorrevoli.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Xit Ranch of Texas and the Early Days of the Llano Estacado, Volume 34

Contenuto del libro:

Tra i famosi marchi di ranch del Texas ci sono T Anchor, JA, Diamond Tail, 777, Bar C e XIT. Il più grande di questi è stato XIT, il ranch XIT del Texas.

Non è stato il primo ranch del Texas occidentale, ma dopo la sua costituzione negli anni Ottanta del Novecento è diventato la più grande operazione singola nel paese delle mucche del Vecchio West e copriva più di tre milioni di acri, tutti recintati.

Lo Stato del Texas brevettò questo enorme rettangolo di terra, all'epoca considerato da molti come parte del "grande deserto americano", alla Capitol Freehold Land and Investment Company di Chicago, in cambio dei fondi per la costruzione dell'edificio del Campidoglio ad Austin. Questo "deserto" divenne una leggenda nel settore del bestiame e rimane oggi un ricordo per migliaia di persone che ricordano l'epoca in cui mustang e longhorn pascolavano sotto il marchio della XIT.

Lo sviluppo e il funzionamento di questa impresa pastorale e il suo rapporto con la storia del Texas sono l'oggetto di questo grande e discusso libro di J. Evetts Haley, ora reso disponibile ai lettori di tutto il mondo. È la storia di una prateria selvaggia, percorsa da indiani, bufali, mustang e antilopi, che si è trasformata in un paese di ferrovie, giacimenti di petrolio, fattorie prospere e mandrie di bovini accuratamente allevati. The XIT Ranch of Texas è l'epico resoconto di un'attività di allevamento di cui molti sanno qualcosa, ma solo pochi sanno molto. È l'unico volume che, più di ogni altro, ritrae l'attività di allevamento del bestiame degli albori del West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806114286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charles Goodnight: Cowman e uomo di campagna - Charles Goodnight: Cowman and Plainsman
L'appassionante storia di un ranger texano, avventuriero...
Charles Goodnight: Cowman e uomo di campagna - Charles Goodnight: Cowman and Plainsman
Il ranch Xit del Texas e i primi giorni del Llano Estacado, volume 34 - The Xit Ranch of Texas and...
Tra i famosi marchi di ranch del Texas ci sono T...
Il ranch Xit del Texas e i primi giorni del Llano Estacado, volume 34 - The Xit Ranch of Texas and the Early Days of the Llano Estacado, Volume 34
Charles Schreiner - General Merchandise - La storia di un negozio di campagna - Charles Schreiner -...
Molti dei primi libri, in particolare quelli...
Charles Schreiner - General Merchandise - La storia di un negozio di campagna - Charles Schreiner - General Merchandise - The Story of a Country Store

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)