Il Ranch: Evoluzioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Ranch: Evoluzioni (Sean Liscom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Ranch di Sean Liscom è un'apprezzata raccolta di romanzi distopici che si distinguono per le trame imprevedibili, i personaggi ben sviluppati e la miscela di principi scientifici integrati nella narrazione. I lettori apprezzano la profondità tematica e la narrazione coinvolgente e veloce. Tuttavia, alcuni lettori segnalano problemi minori, come errori di battitura e una scelta autoriale del vocabolario che potrebbe non essere ampiamente riconosciuta.

Vantaggi:

Colpi di scena imprevedibili e soddisfacenti.
Personaggi ben sviluppati e relazionabili.
Rappresentazione accurata di varie aree di conoscenza scientifica e pratica.
Narrazione veloce e coinvolgente.
Temi positivi di speranza e resilienza familiare.
Incoraggia i lettori a relazionarsi con scenari di vita reale e a considerare la preparazione.

Svantaggi:

Alcuni piccoli errori di battitura e incoerenze nell'uso del linguaggio.
Alcuni aspetti della trama possono risultare poco credibili per alcuni lettori.
La serie può avere problemi di ritmo con alcune lunghe scene di combattimento.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ranch: Evolutions

Contenuto del libro:

Narrativa post-apocalittica di Sean Liscom

"Dimmi, Tara. Lo sai che non puoi vincere adesso. L'unico finale sarà una pallottola in testa quando avrò finito di incasinarti. Fidati, implorerai che finisca", lasciò che un ampio sorriso gli attraversasse il viso.

"Per ora, mi stai solo annoiando a morte".

"Visto? Ecco di nuovo la grinta! La morte ti sta fissando in faccia e tu sei ancora in grado di sfidare la sorte! Mi piace! Peccato che non ci siamo incontrati in circostanze diverse. Scommetto che saremmo potuti diventare buoni amici e soci! "Si lanciò in avanti, ma si fermò prima di arrivare a tiro di ingaggio. Invece, iniziò a girare in tondo.

"Le tue ginocchia si stanno indebolendo? Credo di sì. Sei bianco come un fantasma. Onestamente, non so come fai a stare ancora in piedi", i suoi scherni non erano lontani dalla verità. Il coltello che tenevo in mano era sempre più pesante, i miei piedi si muovevano lentamente e la mia vista cominciava a offuscarsi.

Alla fine le mie gambe cedettero, non riuscendo più a sostenere il peso, e crollai in ginocchio. La mia lama cadde sul selciato. Ero finito. Sapevo di aver perso troppo sangue; non riuscivo a portare abbastanza ossigeno nei polmoni. Alzai la testa e cercai di concentrarmi su Keith. Venne verso di me, calciando il coltello fuori dalla mia portata. Mise la punta della mazza al centro del mio petto e spinse. Non potendo resistere né a lui né alla gravità, mi rovesciai all'indietro.

Estratto

12 gennaio 2023.

Ricordo il giorno in cui i cancelli si chiusero e rimasero chiusi. Lo ricordo come se fosse ieri. In piedi sul marciapiede davanti all'edificio medico, la bandiera americana che sventolava dolcemente nella brezza alle nostre spalle, la mano di mio padre sulla mia spalla. Non dimenticherò mai il modo in cui si scusò con me, la tristezza nei suoi occhi. Disse che avrebbe voluto fare di più per evitare quello che era successo; si sentiva terribilmente in colpa per come erano andate le cose.

Mentre il ranch era stato un alveare di attività, quando il cancello d'ingresso si chiuse con un rumore metallico, tutti si bloccarono. C'era un silenzio che gettava una coltre sull'intero ranch. Nessuno parlò né osò muoversi. Anche il bestiame era insolitamente silenzioso. Era come se anche loro avessero percepito quello che era successo. Le terribili conseguenze delle azioni umane avevano stordito ogni essere vivente del ranch.

Ci sarebbero voluti mesi prima che la cappa cominciasse a sollevarsi. Fu un inverno anormalmente rigido e precoce quello che seguì i giorni miti di settembre. Nel corso dell'inverno, cominciammo finalmente a comprendere l'entità della devastazione al di fuori delle nostre mura. Uno dopo l'altro, i nostri contatti alla radio HAM si spensero mentre la peste si abbatteva sull'umanità. Prima di spegnersi, le stazioni HAM riferirono tutte le stesse spaventose condizioni. Mentre le cose erano andate male per la maggior parte, coloro che non erano immuni alla peste stavano per avere un periodo molto più difficile.

La peste, come è stata soprannominata, ha risparmiato pochissimi di coloro che sono entrati in contatto con essa. Quelli che erano stati risparmiati si auguravano che la morte arrivasse. Quando arrivò gennaio, gli unici contatti rimasti nell'etere erano quelli di altri avamposti immuni.

Quando finalmente era il momento di piantare le colture primaverili, i contadini potevano attraversare il cancello solo sotto stretta sorveglianza. Lo stesso accadeva quando i cowboy uscivano per portare il bestiame o i cavalli selvaggi. Le battute di caccia, le battute di caccia, erano tutte sorvegliate a vista. Vedete, avere il sangue di un immune significava avere un bersaglio sulla schiena. C'erano gruppi di sopravvissuti che credevano che il nostro sangue potesse dare loro la stessa immunità dalla peste. Per quanto false fossero le loro convinzioni, era l'ultimo briciolo di speranza che avevano, e vi si aggrappavano con ferocia, persino con violenza.

Mio padre vi ha parlato dell'eredità che gli era stata lasciata. Io vi racconterò la storia dell'Oscurità che seguì. Dopo tutto, questo è l'unico modo per assicurarsi che il resoconto storico sia accurato. Mi chiamo Tara Sterling e vi parlerò della vita dopo l'Eredità......

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647380410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Ranch: Un'eredità di violenza - The Ranch: A Legacy of Violence
Narrativa post-apocalittica di Sean Liscom Jason Sterling aveva una vita semplice, a...
Il Ranch: Un'eredità di violenza - The Ranch: A Legacy of Violence
Il Ranch: Un'eredità di tenebre - The Ranch: A Legacy of Darkness
Jason Sterling aveva una vita semplice, a detta di tutti. Aveva svolto lo stesso lavoro per...
Il Ranch: Un'eredità di tenebre - The Ranch: A Legacy of Darkness
Il Ranch: L'eredità di Jack Sterling - The Ranch: Jack Sterling's Legacy
Jason Sterling aveva una vita semplice, a detta di tutti. Aveva svolto lo stesso...
Il Ranch: L'eredità di Jack Sterling - The Ranch: Jack Sterling's Legacy
Il Ranch: Intervalli - The Ranch: Interims
"Mi disse che Ruiz e Wilcox avevano una via d'accesso al caveau che nessuno conosceva. Mi ha detto che erano già dentro e che...
Il Ranch: Intervalli - The Ranch: Interims
Il Ranch: L'ascesa della Junta - The Ranch: Junta Rising
Narrativa post-apocalittica di Sean Liscom Jason Sterling aveva una vita semplice, a detta di tutti...
Il Ranch: L'ascesa della Junta - The Ranch: Junta Rising
Il Ranch: Evoluzioni - The Ranch: Evolutions
Jason Sterling aveva una vita semplice, a detta di tutti. Aveva svolto lo stesso lavoro per tutta la vita adulta, non si...
Il Ranch: Evoluzioni - The Ranch: Evolutions
Il Ranch: Evoluzioni - The Ranch: Evolutions
Narrativa post-apocalittica di Sean Liscom "Dimmi, Tara. Lo sai che non puoi vincere adesso. L'unico finale sarà una...
Il Ranch: Evoluzioni - The Ranch: Evolutions
Il Ranch: Tentativi - The Ranch: Endeavors
Pensavo che il giorno in cui mio fratello minore è tornato nella mia vita fosse il giorno in cui tutto è cambiato. Non avrei...
Il Ranch: Tentativi - The Ranch: Endeavors
Il Ranch: L'ascesa della giunta - The Ranch: Junta Rising
Jason Sterling aveva una vita semplice, a detta di tutti. Aveva svolto lo stesso lavoro per tutta la...
Il Ranch: L'ascesa della giunta - The Ranch: Junta Rising
Scoppio ferale - Feral Outbreak
Narrativa post-apocalittica di Sean Liscom! Dopo gli eventi del 2020, tutti noi eravamo felici di voltare pagina. Alla fine del 2023, credo...
Scoppio ferale - Feral Outbreak
Epidemia selvaggia - Feral Outbreak
Dopo gli eventi del 2020, tutti noi eravamo felici di andare avanti. Alla fine del 2023, credo che fossimo pronti a vivere di nuovo la...
Epidemia selvaggia - Feral Outbreak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)