Il ranch delle grandi ruote

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ranch delle grandi ruote (Catherine Camp)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Big Wheels Ranch

Contenuto del libro:

Introduzione di Catherine Camp: Scrivere della propria vita è complicato e un po' presuntuoso. Scrivere di persone che si amano e di un luogo che si ama, di persone con cui si vive, di persone che potrebbero essere d'aiuto quando si diventa ancora più vecchi e più strani, è anche un'impresa intimidatoria. Sto scrivendo qui di una vita vissuta in tempi interessanti e, a volte, tumultuosi. Parla anche di un luogo che amo, il Big Wheels Ranch, e del mio lungo legame con esso. È una storia di famiglia, di 40 acri specifici, di tempi vissuti, di condivisione di una grande avventura.

Questo lavoro parla anche di crescere, o di invecchiare, e di crescere insieme. Nei periodi di cui scrivo di più, eravamo giovani e le tempeste d'amore, le decisioni sbagliate e le delusioni politiche erano nuove e sconvolgenti. Le passioni spesso infuriavano, in amore e in rabbia. Il ranch e la comunità più ampia riflettevano tutti i drammi. Invecchiare mi ha permesso di vedere tutto ciò che devo ad amici e collaboratori, facendomi riconoscere che tutti hanno bisogno di comprensione e, a volte, di perdono. Oggi le nostre vite individuali non sono così burrascose, anche se non siamo immuni da malattie, disabilità, crepacuore e morte. A questa distanza, è più facile riconoscere la nostra interdipendenza, il nostro debito reciproco e la gioia di un lungo viaggio intrapreso insieme.

I racconti che seguono non sono esattamente un'autobiografia. Non sono nemmeno una storia di tempi tumultuosi, anche se le tempeste politiche e culturali degli ultimi quasi cinquant'anni sono personaggi che vedremo in alcune storie. Soprattutto, l'ottimismo e l'impegno del nostro tempo hanno qualcosa da offrire per affrontare le sfide di oggi, spero. I racconti non vogliono essere una storia del Big Wheels Ranch, né un libro di istruzioni per i comunardi. Nel loro insieme, i racconti sono più vicini a un memoriale del mio legame con questo luogo, quei tempi e queste persone.

Il primo capitolo, Crescere, fornisce una storia del mio rapporto con il Big Wheels Ranch. Esploro anche i tumulti politici della fine del XX secolo, così come li ho vissuti. Infine, parlo di come questi tumulti hanno influenzato il mio corteggiamento e il mio matrimonio. Il secondo capitolo, Growing Family, racconta la storia della formazione del ranch, l'apprendimento della convivenza e il confronto con le sfide. Il movimento delle donne, il Gay Pride e l'invecchiamento hanno giocato, e continuano a giocare, un ruolo importante nel nostro tempo insieme. Il capitolo 3, Coltivare la terra, è uno sforzo per parlare del quartiere più ampio in tutte le sue glorie e sfide. In un momento in cui le zone rurali del Paese stanno cambiando rapidamente, la storia e la realtà di questo luogo specifico hanno qualcosa da raccontare.

I tempi sono cambiati e forse tutti noi abbiamo fatto meno differenza di quanto pensassimo. In effetti, in questi tempi nuovi e terrificanti, stiamo tutti valutando lo stato della comunità. Ma qui, in questo luogo e in questo tempo, ci ritroviamo con una bella casa, bambini sani, relazioni forti tra di noi e alcune storie da raccontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935914884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ranch delle grandi ruote - Big Wheels Ranch
Introduzione di Catherine Camp: Scrivere della propria vita è complicato e un po' presuntuoso. Scrivere di persone...
Il ranch delle grandi ruote - Big Wheels Ranch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)