Punteggio:
Trapper Boy di Hugh R. MacDonald racconta l'esperienza di un giovane ragazzo che lavora nelle miniere di carbone, completata dalle illustrazioni di Michael G. MacDonald. Il libro è adatto a lettori di tutte le età ed evoca la nostalgia di chi ha un legame personale con le miniere di carbone.
Vantaggi:Storia avvincente con temi relativi, illustrazioni meravigliose, si rivolge a un pubblico ampio, nostalgia per chi ha un passato da minatore, tiene avvinti i lettori (facile da leggere in una sola seduta).
Svantaggi:Si sono registrate poche critiche; un recensore ha dato un voto basso, ma senza ragioni specifiche. Alcuni potrebbero trovare il contenuto troppo specifico delle esperienze minerarie.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Trapper Boy, a Novel
Ambientato in una città mineraria degli anni Venti, Trapper Boy è la storia del tredicenne JW Donaldson, un bravo studente con un futuro brillante. Quando nel 1926 la scuola finì, JW non vedeva l'ora che arrivasse l'estate.
Certo, avrebbe avuto delle faccende da sbrigare - dare da mangiare al cavallo e mungere la capra, curare l'orto, questo genere di cose - ma avrebbe avuto anche molto tempo per pescare, costruire la sua capanna e leggere. Un sacco di letture. Ma c'è qualcosa che preoccupa i suoi genitori.
Suo padre lavora in miniera e in città si parla molto delle miniere. JW non conosce i dettagli: gli adulti avevano molto di cui preoccuparsi e lui non aveva fretta di diventarlo.
Lentamente, i genitori di JW rivelano la verità: le ore di lavoro del padre alla miniera sono state ridotte e devono prendere decisioni difficili per cercare di far quadrare i conti. Una di queste decisioni avrà un impatto inimmaginabile sulla vita del giovane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)