Il ragazzo soldato

Punteggio:   (1,0 su 5)

Il ragazzo soldato (L. Singer Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Soldier Boy

Contenuto del libro:

Soldier Boy racconta l'epica storia del viaggio di una famiglia di immigrati dalla Russia all'America, all'inizio del XX secolo. Nato nel 1932, Ben cresce nelle difficili strade di Filadelfia, circondato da un gruppo eterogeneo di veterani della prima guerra mondiale, gangster, rifugiati e dalla sua numerosa famiglia allargata.

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, Ben lascia la casa per inseguire una vita promettente e avventurosa nella Marina degli Stati Uniti, frequentando le università del Sud attraverso il Reserve Officer Training Corps. È testimone del razzismo e dell'intolleranza religiosa, oltre che del concerto di Elvis Presley ad Atlanta. Le operazioni lo portano in Europa, nelle Americhe e nei Caraibi, dove festeggia all'Avana la notte di Capodanno, mentre Castro prende il controllo dell'isola.

Di stanza nella Zona del Canale di Panama, Ben dirige l'ufficio sudamericano dell'aviazione finanziaria della flotta atlantica della Marina statunitense. Diretti dal Presidente Eisenhower, lui e i suoi superiori impiegano tecniche clandestine per sostenere le azioni contro i comunisti in Sud America. Il Kameradenwerk, un'organizzazione che protegge e finanzia le imprese naziste/tedesche in Argentina, finisce per finanziare queste operazioni quando i contributi finanziari degli Stati Uniti cessano.

Ben riceve un addestramento speciale al combattimento e viene coinvolto personalmente in molte missioni top-secret. Mentre Ben avanza da guardiamarina a capitano di corvetta, si rende gradualmente conto che ciò che gli viene chiesto minaccia di distruggere tutto ciò a cui tiene veramente, la sua famiglia e la sua morale. Rifiuta di partecipare a ulteriori incarichi dopo l'uccisione di vittime innocenti, diventa mentalmente sconvolto e viene trasferito a Washington DC.

Dopo il congedo, si unisce alla MLK Freedom March, ascoltando il famoso discorso del 28 agosto 1963. La sua ricerca della pace interiore ha finalmente inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643785684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo soldato - Soldier Boy
Soldier Boy racconta l'epica storia del viaggio di una famiglia di immigrati dalla Russia all'America, all'inizio del XX secolo. Nato nel...
Il ragazzo soldato - Soldier Boy
Il ragazzo soldato - Soldier Boy
Soldier Boy racconta l'epica storia del viaggio di una famiglia di immigrati dalla Russia all'America, all'inizio del XX secolo. Nato nel...
Il ragazzo soldato - Soldier Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)