Il ragazzo sergente

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il ragazzo sergente (Doug Warden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Boy Sergeant” di Doug Warden è molto apprezzato per la sua rappresentazione coinvolgente e onesta della guerra del Vietnam attraverso gli occhi di un giovane soldato di fanteria. I lettori apprezzano lo stile di scrittura chiaro e diretto dell'autore e la vivida rappresentazione delle battaglie, delle amicizie e dell'esperienza complessiva dei soldati durante la guerra. Il libro ha una buona risonanza tra i veterani, gli storici e il pubblico più giovane, anche se alcuni lettori lo hanno trovato meno avvincente del previsto.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e onesta, ritmo incalzante e facile da leggere, descrizioni vivide delle battaglie, offre una visione dell'aspetto umano della guerra, risuona bene con i veterani e con un pubblico più ampio, evita l'eccessiva negatività sulla guerra, descrive il cameratismo e le sfide affrontate dai soldati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia catturato la loro attenzione, l'hanno descritto come un po' autopromozionale e non è stato all'altezza delle alte aspettative poste dalle recensioni. Alcuni recensori hanno detto di aver trovato testimonianze migliori altrove.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boy Sergeant

Contenuto del libro:

Doug Warden, che ha abbandonato l'università ed è stato arruolato per servire il suo Paese, aveva appena 20 anni quando è arrivato in Vietnam nel 1967 come soldato semplice di prima classe.

Era "inesperto" per quanto riguarda i metodi di guerra, ma rimase in vita, ascoltò e imparò dal suo capo plotone e divenne un leader capace. Prima fu fuciliere, poi, pochi giorni dopo, operatore radiotelefonico per il suo capo plotone e quindi per il suo comandante di compagnia.

Rinunciò alla relativa sicurezza di servire al comando della compagnia. Post per tornare al suo plotone. In breve tempo divenne caposquadra, sergente di plotone e capo plotone.

Tornò negli Stati Uniti come sergente maggiore con 5 mesi di servizio. Lungo il percorso, Doug è diventato uno dei soldati più decorati del 1° Battaglione, 12° Cavalleria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947825017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo sergente - Boy Sergeant
Doug Warden, che ha abbandonato l'università ed è stato arruolato per servire il suo Paese, aveva appena 20 anni quando è arrivato in Vietnam nel...
Il ragazzo sergente - Boy Sergeant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)