Il ragazzo selvaggio di Waubamik: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ragazzo selvaggio di Waubamik: Un libro di memorie (Thom Ernst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Il ragazzo selvaggio di Waubamik” di Thom Ernst esplora le strazianti esperienze di abuso infantile e il viaggio verso il trionfo e la guarigione. Le recensioni sottolineano il peso emotivo della storia, il fallimento del sistema e la resilienza dell'autore, affrontando anche la natura inquietante del contenuto.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura autentico e avvincente, descrivendolo come splendidamente scritto e come una forte testimonianza delle capacità narrative dell'autore. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi complessi che riguardano l'abuso infantile e il trionfo su esperienze così dolorose. La narrazione è stata descritta come straziante e stimolante allo stesso tempo, mostrando il viaggio di Thom per diventare un adulto di successo.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il tema dell'abuso infantile profondamente angosciante ed emotivamente impegnativo, tanto che un recensore ha espresso difficoltà a terminare il libro a causa del suo contenuto inquietante. Sono state espresse anche frustrazioni per la mancanza di consapevolezza e di intervento da parte di chi si prende cura di lui, il che ha aumentato la rabbia e lo strazio dei lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Boy of Waubamik: A Memoir

Contenuto del libro:

Una storia ispiratrice di resilienza, raccontata con un vivido senso del carattere e dell'umorismo”. --RICHARD CROUSE, conduttore e critico cinematografico di CTV.

Il critico cinematografico, scrittore ed emittente Thom Ernst racconta la sua vita cresciuta con un padre violento nell'Ontario rurale.

Gli abitanti di Waubamik sanno del Ragazzo Selvaggio, un bambino un po' selvaggio, che se ne sta quasi nudo in un parco giochi arrugginito di erbacce e metallo abbandonato, stringendo una bambola senza testa. Sanno che il ragazzo è stato strappato alla povertà e reinserito in una famiglia della classe media. Ma non sanno che lì lo aspetta qualcosa di peggio.

Questa è la storia di un sistema che ha fallito, di una comunità che si è voltata dall'altra parte e di una famiglia che ha taciuto. È anche un documento della cultura popolare degli anni Sessanta, un potente insieme di miti che hanno confortato un ragazzo. Ma alla fine, Il ragazzo selvaggio di Waubamik è una storia di trionfo, la storia dell'infanzia violenta di un uomo che è cresciuto fino a diventare un critico cinematografico e un'emittente televisiva. Ci ricorda che la vita, anche nei momenti più bui, può sorprenderci con momenti di gioia, speranza e sogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459750876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo selvaggio di Waubamik: Un libro di memorie - The Wild Boy of Waubamik: A Memoir
Una storia ispiratrice di resilienza, raccontata con un...
Il ragazzo selvaggio di Waubamik: Un libro di memorie - The Wild Boy of Waubamik: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)