Il ragazzo prodigio (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ragazzo prodigio (Valancourt 20th Century Classics) (Robert Baker James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo elogiano come una satira esilarante e perspicace di Hollywood, con una trama avvincente e personaggi ben sviluppati. Molti lettori si ritrovano a rileggerlo più volte grazie alla sua profondità e allo stile di scrittura memorabile. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che i contenuti estremi, tra cui sesso e violenza, potrebbero non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Tremendamente divertente, trama appassionante, satira brillante, storia d'amore avvincente, personaggi memorabili, sguardo acuto su Hollywood, stile di scrittura coinvolgente, monologhi avvincenti e considerato da molti un capolavoro.

Svantaggi:

I contenuti sessuali grafici e la violenza potrebbero risultare sgradevoli per alcuni, la lunghezza del libro (560 pagine) potrebbe essere scoraggiante per alcuni lettori e l'umorismo e i temi estremi potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boy Wonder (Valancourt 20th Century Classics)

Contenuto del libro:

Raccontato sotto forma di interviste a coloro che lo hanno conosciuto e odiato, questo esilarante e irriverente mockumentary racconta l'ascesa e la caduta del famigerato produttore hollywoodiano Shark Trager. Da giovane, Shark sognava di dirigere film artistici, ma quando il suo progetto per la scuola di cinema viene stroncato da un critico francese snob, Shark si dedica invece alla produzione di spazzatura da sfruttamento, tanto più scioccante e oltraggiosa quanto migliore. Alimentati da un'ininterrotta offerta di sesso e droga, la vita e il lavoro di Shark diventano sempre più bizzarri ed erratici. Tuttavia, conosciamo anche un lato diverso di Shark: scopriamo come ha salvato un gruppo di insegnanti di scuola domenicale tenuti in ostaggio dai terroristi, ha impedito un terribile attacco a Nancy Reagan da parte di un asino maniaco del sesso e ha eliminato da solo un gruppo di pericolosi neonazisti che si fingevano scolari disabili. Tutto questo porta a un finale esplosivo e selvaggio quando, contro ogni previsione, uno dei film di Shark si ritrova in lizza per gli Academy Awards, ma la cerimonia non va esattamente secondo i piani...

Divertentissima, perfidamente politicamente scorretta e del tutto impossibile da mettere giù, la satira di James Robert Baker sull'industria cinematografica Boy Wonder (1988), a lungo venerata come un classico di culto, torna finalmente in stampa in questa nuova edizione, che include una postfazione del suo socio, Ron Robertson.

" Inebriante, pieno di violenza e di sesso... una lettura esaltante". -- John Keilman, Chicago Tribune

"Invenzioni selvagge, bizzarri colpi di scena... un racconto scabroso, divertente e sapiente." -- Kirkus Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948405584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo prodigio (Valancourt 20th Century Classics) - Boy Wonder (Valancourt 20th Century...
Raccontato sotto forma di interviste a coloro che...
Il ragazzo prodigio (Valancourt 20th Century Classics) - Boy Wonder (Valancourt 20th Century Classics)
Il ragazzo prodigio (Classici del XX secolo Valancourt) - Boy Wonder (Valancourt 20th Century...
Raccontato sotto forma di interviste a coloro che...
Il ragazzo prodigio (Classici del XX secolo Valancourt) - Boy Wonder (Valancourt 20th Century Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)