Il ragazzo più veloce del quartiere: La storia di Marty Glickman

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ragazzo più veloce del quartiere: La storia di Marty Glickman (Marty Glickman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Marty Glickman, “The Fastest Kid on the Block”, racconta la sua straordinaria vita di velocista olimpico a cui fu negata la possibilità di gareggiare a causa dell'antisemitismo, in particolare durante le Olimpiadi di Monaco del 1936. In seguito a questa delusione, Glickman ha intrapreso una carriera di successo nelle trasmissioni sportive, facendo da mentore a importanti figure del settore. Il libro riflette sui suoi trionfi personali, sull'evoluzione delle trasmissioni sportive e su eventi storici significativi, cogliendo sia il suo entusiasmo per lo sport sia le ingiustizie che ha dovuto affrontare.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per le riflessioni schiette sulla vita e sulla carriera di Glickman e per gli approfondimenti sull'industria delle trasmissioni sportive. I lettori apprezzano l'entusiasmo di Glickman, il contesto storico fornito e gli aneddoti personali che lo rendono una lettura ricca e istruttiva. I risultati della carriera di Glickman, la sua resilienza e il suo ruolo di mentore nei confronti dei futuri broadcaster sono i punti salienti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro manca di una struttura logica e a volte può sembrare disorganizzato, poiché inizia nel bel mezzo della storia di Glickman. Inoltre, sono state segnalate delle imprecisioni nelle dimensioni di stampa del libro, che hanno causato problemi di accessibilità per alcuni lettori. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura solo mediocre, il che implica che avrebbe potuto essere più curato.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fastest Kid on the Block: The Marty Glickman Story

Contenuto del libro:

La leggendaria voce dei New York Knicks, Giants e Jets racconta anche i suoi anni come stella del football di Syracuse e come atleta olimpico a cui fu negata la possibilità di partecipare alle Olimpiadi del 1936 a causa dell'antisemitismo a Berlino, dove fu escluso dalla squadra della staffetta dei 400 metri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815605744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo più veloce del quartiere: La storia di Marty Glickman - Fastest Kid on the Block: The...
La leggendaria voce dei New York Knicks, Giants e...
Il ragazzo più veloce del quartiere: La storia di Marty Glickman - Fastest Kid on the Block: The Marty Glickman Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)