Il ragazzo pazzo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il ragazzo pazzo (Nick Arvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mad Boy di Nick Arvin è un romanzo fantasioso e dall'umorismo cupo, ambientato durante la Guerra del 1812, che segue l'eccentrico personaggio di Henry Phipps mentre naviga in un mondo caotico pieno di colpi di scena inaspettati e vari personaggi memorabili. Il libro combina elementi di avventura e di narrativa storica, sebbene si noti che l'accuratezza storica non è il suo obiettivo principale.

Vantaggi:

Stile di scrittura inventivo e fantasioso.
Personaggi memorabili e stravaganti.
Umorismo dark e momenti toccanti.
Una narrazione coinvolgente che mantiene il lettore coinvolto.
Prosa bella e vivida con immagini evocative.
Un divertente mix di storia e avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la follia del protagonista difficile da accettare.
L'elemento storico può essere minimo e non adatto agli appassionati di narrativa storica.
Alcuni eventi possono sembrare bizzarri o casuali, mettendo a dura prova la pazienza dei lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse a volte di profondità.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad Boy

Contenuto del libro:

Mad Boy è un romanzo picaresco e divertente sulla famiglia e sulla perseveranza, ambientato durante la dimenticata guerra del 1812 in America. Il giovane Henry Phipps cerca di realizzare l'ultimo desiderio della madre morente: essere sepolta in mare, circondata dalla sua famiglia.

Non è un'impresa facile, considerando che il padre, un poco di buono, è nella prigione dei debitori e il fratello maggiore, comicamente serio, è impegnato a combattere le giubbe rosse sui campi di battaglia del Maryland. Ma la caparbia determinazione di Henry non conosce limiti. Mentre schiva le cannonate degli eserciti che si scontrano e cerca tra le rovine di una capitale in fiamme, incontra saccheggiatori, disertori inglesi, schiavi rinnegati, una fanciulla incinta in pericolo e furfanti di ogni tipo.

Mad Boy è allo stesso tempo un'avventura divertente e un'opera di narrativa storica estremamente convincente che ricrea il primo vero conflitto internazionale di una giovane nazione e un momento chiave nella storia dell'emancipazione degli schiavi afroamericani. Divertente, suggestivo e commovente, Mad Boy trasporterà i lettori con il suo cast di personaggi vividi, la sua narrazione magistrale e il suo toccante racconto di un giovane uomo gravato da un'impresa fuori misura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo pazzo - Mad Boy
Mad Boy è un romanzo picaresco e divertente sulla famiglia e sulla perseveranza, ambientato durante la dimenticata guerra del 1812 in America. Il giovane Henry...
Il ragazzo pazzo - Mad Boy
Il Ricostruzionista - The Reconstructionist
In un avvincente romanzo di segreti e sopravvivenza di un'acclamata voce letteraria emergente, la collisione tra un investigatore...
Il Ricostruzionista - The Reconstructionist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)