Il ragazzo nato blu: La storia di un supereroe CHD

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il ragazzo nato blu: La storia di un supereroe CHD (Lena Hanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice e commovente di un bambino nato con un difetto cardiaco congenito (CHD) e del viaggio della sua famiglia attraverso le avversità. L'obiettivo è quello di educare sia i bambini che gli adulti sulla realtà della CHD, celebrando al contempo la speranza e la capacità di recupero. Molti lettori lo hanno trovato emozionante, alcuni hanno versato lacrime di gioia e hanno apprezzato le illustrazioni e la scrittura del libro. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il target di riferimento non fosse chiaro e hanno criticato il lessico troppo avanzato per i bambini più piccoli.

Vantaggi:

Storia ispirata e sentita, ben scritta, con ottime illustrazioni, emotiva e relazionabile alle famiglie colpite da CHD, educativa sia per i bambini che per gli adulti e con un lieto fine che colpisce i lettori.

Svantaggi:

Il vocabolario potrebbe essere troppo avanzato per i bambini più piccoli, il formato e le illustrazioni potrebbero non piacere ai ragazzi più grandi e alcuni lettori si aspettavano un racconto più romanzato piuttosto che un'esperienza personale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy Born Blue: A Story of a CHD Superhero

Contenuto del libro:

“Il ragazzo nato blu: A Story of a CHD Superhero” è la storia di un bambino di nome Decklan, nato con un difetto cardiaco congenito critico. È stato sottoposto a un intervento a cuore aperto a cinque settimane di vita.

Dopo aver sviluppato diverse complicazioni in seguito all'operazione, Decklan ha lottato duramente per superare tutte le sfide che gli si sono presentate. Mentre combatteva in ospedale, si è trasformato in un vero e proprio supereroe. Decklan è rimasto coraggioso e pieno di pura felicità durante tutto questo.

È un'ispirazione per molti e insegna ai suoi cari ad avere il coraggio e la forza di lottare contro qualsiasi cosa si possa affrontare. Sebbene i difetti cardiaci congeniti colpiscano un bambino su cento e siano il principale difetto alla nascita nel mondo, molte persone non sono consapevoli dei difetti cardiaci congeniti fino a quando non viene diagnosticata la malattia al proprio figlio o a un familiare.

Questo libro è stato scritto per dare speranza a tutti i supereroi della CHD che ci sono nel mondo e per diffondere la consapevolezza a coloro che non ne sono a conoscenza. In ogni caso, tutti possono imparare qualcosa leggendo la storia di Decklan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736498811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo nato blu: La storia di un supereroe CHD - The Boy Born Blue: A Story of a CHD...
“Il ragazzo nato blu: A Story of a CHD Superhero” è la storia...
Il ragazzo nato blu: La storia di un supereroe CHD - The Boy Born Blue: A Story of a CHD Superhero
Sono altrettanto speciale: come essere un fratello di un bambino con bisogni speciali - I am Just as...
“Sono altrettanto speciale: come essere un...
Sono altrettanto speciale: come essere un fratello di un bambino con bisogni speciali - I am Just as Special: How to be a Sibling of a Special Needs Child
Sono altrettanto speciale: come essere un fratello di un bambino con bisogni speciali - I am Just as...
“Sono altrettanto speciale: come essere un...
Sono altrettanto speciale: come essere un fratello di un bambino con bisogni speciali - I am Just as Special: How to be a Sibling of a Special Needs Child
Il ragazzo nato blu: La storia di un supereroe affetto da CHD - The Boy Born Blue: A Story of a CHD...
“Il ragazzo nato blu: A Story of a CHD Superhero”...
Il ragazzo nato blu: La storia di un supereroe affetto da CHD - The Boy Born Blue: A Story of a CHD Superhero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)