Il ragazzo meglio custodito del mondo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il ragazzo meglio custodito del mondo (Arthur Vanderbilt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Best Kept Boy in the World” esplora la vita di Denny Fouts, una figura affascinante e bellissima che divenne una musa per importanti figure letterarie all'inizio e alla metà del XX secolo. Sebbene il libro fornisca informazioni sulle interazioni di Fouts con artisti e aristocratici famosi, molti recensori hanno ritenuto che mancasse di profondità nel ritrarre Fouts stesso, concentrandosi spesso più sugli individui che lo circondavano. La narrazione è stata descritta come coinvolgente ma ripetitiva, e alcuni recensori hanno espresso disappunto per l'assenza di fotografie e di un'esplorazione più sostanziale della vita di Fouts.

Vantaggi:

Narrazione intrigante su Denny Fouts e sulle sue relazioni con autori famosi.
Accattivante ritratto della vita gay di inizio e metà del XX secolo.
Scritto con simpatia e con una prospettiva non giudicante da parte dell'autore.
Stile aneddotico coinvolgente, pieno di riferimenti culturali famosi.
Offre spunti di riflessione sulle complesse vite delle figure letterarie influenzate da Fouts.

Svantaggi:

Manca di profondità per quanto riguarda gli interessi personali e la storia della vita di Fouts; spesso descritto come superficiale.
Molte recensioni hanno notato un'eccessiva citazione di nomi e digressioni su altri piuttosto che una focalizzazione su Fouts.
Contenuti ripetitivi, soprattutto nelle ultime parti del libro.
Non sono state incluse fotografie, cosa che molti hanno ritenuto una svista significativa.
Alcuni recensori hanno segnalato errori di editing e hanno notato una mancanza di ricerca approfondita.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best-Kept Boy in the World

Contenuto del libro:

“Denny, molto tempo prima di affiorare nella mia baia, era una leggenda a me ben nota, un mito intitolato: Best-Kept Boy in the World” - Truman Capote Denham (Denny) Fouts, il più famoso prostituto maschile del ventesimo secolo, era una mondana e musa letteraria la cui vita straordinaria iniziò umilmente a Jacksonville, in Florida. Ma in breve tempo strinse amicizia (e andò a letto) con i più ricchi e famosi e nel frattempo conquistò il mondo.

Una figura augusta come il giovane Gore Vidal rimase incantata dal fascino speciale di Denny. Per due volte modellò i personaggi di Denny nella sua narrativa, affermando che era un peccato che Denny non avesse mai scritto un libro di memorie. Per Vidal era “un homme fatal”.

Truman Capote, che ha dedicato un terzo di Answered Prayers alla storia della vita di Denny, ha scoperto che “vederlo entrare in una stanza era un'esperienza. Era più che bello; era la persona dall'aspetto più affascinante che abbia mai visto”.

Lo scrittore Christopher Isherwood è stato più preciso: ha definito Denny “il più costoso prostituto maschile del mondo”. Nella sua breve vita, Denny ha raggiunto uno status mitico, e Best-Kept Boy in the World lo segue per la prima volta nel suo mondo rarefatto di baroni e magnati del trasporto marittimo, signori, principi, eredi di grandi fortune, artisti e autori. Questa è la storia di un originale americano, una storia con un cast incredibile di personaggi indimenticabili e ambientazioni straordinarie, il libro che Gore Vidal avrebbe voluto che Denny avesse scritto.

Arthur Vanderbilt è autore di numerosi libri di storia, biografia, memorie e saggi. Vive nel New Jersey e nel Massachusetts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936833412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo meglio custodito del mondo - Best-Kept Boy in the World
“Denny, molto tempo prima di affiorare nella mia baia, era una leggenda a me ben nota, un...
Il ragazzo meglio custodito del mondo - Best-Kept Boy in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)