Il ragazzo maledetto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il ragazzo maledetto (O. Locke Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente come un avvincente romanzo western che presenta un racconto emozionante e grintoso delle lotte di un giovane nel vecchio West. Lo stile di scrittura dell'autore e la complessità dei personaggi sono stati messi in evidenza, anche se alcuni lettori hanno trovato il finale poco convincente o deludente.

Vantaggi:

Storia avvincente, personaggi ben delineati, stile di prosa unico, narrazione dal ritmo incalzante, profondità emotiva e rappresentazione realistica delle lotte del protagonista. Molti lettori lo hanno elogiato come uno dei migliori romanzi western.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale poco convincente o insoddisfacente e una recensione ha parlato di un tono generale deprimente. Alcuni ritengono che la storia non abbia soddisfatto le loro aspettative sulla base delle premesse.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hell Bent Kid

Contenuto del libro:

Salutato dalla Western Writers of America come uno dei migliori venticinque western mai scritti: La storia straziante di un giovane innocente inseguito attraverso il Texas occidentale da un'implacabile posse.

Un tiratore provetto, più abile con il fucile di uomini con il doppio della sua età, il diciottenne Tot Lohman non ha intenzione di usare il suo genio per il male. Ma quando scoppia una rissa a un ballo scolastico, Lohman è costretto a difendersi e un giovane ranchero di nome Shorty Boyd finisce ucciso. I Boyd sono numerosi, potenti e feroci e vogliono vendicarsi. Senza nessun altro a cui rivolgersi, Lohman si mette in viaggio attraverso la regione dei canyon per ricongiungersi con il padre malato nel Territorio del Nuovo Messico. Il viaggio sarà lungo, caldo e pericoloso e, per sopravvivere, questo ragazzo mite dovrà diventare il killer a sangue freddo che non ha mai voluto essere.

Basato su eventi reali, The Hell Bent Kid è un racconto di inseguimento crudo e ipnotico come il paesaggio del Sud-Ovest in cui è ambientato. Implacabile dalla prima all'ultima pagina, si colloca insieme a L'incidente di Ox-Bow, True Grit e The Searchers come una delle storie del West più uniche e più abili mai raccontate. Nel 1958 ne è stato tratto il film Dall'inferno al Texas, diretto dal famoso Henry Hathaway e interpretato da Don Murray, Diane Varsi, Chill Wills e Dennis Hopper.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504053327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo maledetto - The Hell Bent Kid
Salutato dalla Western Writers of America come uno dei migliori venticinque western mai scritti: La storia straziante di un...
Il ragazzo maledetto - The Hell Bent Kid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)