Il ragazzo e la valigetta... e l'alce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ragazzo e la valigetta... e l'alce (Andrew Batty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e nostalgico sulle esperienze della vita scolastica degli anni Sessanta, concentrandosi su aneddoti e personaggi personali dell'autore. È stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e per la confusione dell'adolescenza. I recensori hanno apprezzato gli insegnanti eccentrici, le dinamiche di amicizia e la narrazione inventiva, affrontando anche i temi dell'angoscia adolescenziale e delle sfide scolastiche.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente e umoristica, esperienze assimilabili per chi ha frequentato la scuola secondaria, personaggi ben delineati e una narrazione coinvolgente con uno scopo chiaro. L'arguzia e l'umorismo sono costantemente apprezzati, rendendo la lettura edificante. I lettori trovano interessante il contesto contrastante delle scuole private e statali.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero mettere in dubbio l'accuratezza delle fantasiose rappresentazioni della vita scolastica. L'umorismo del libro potrebbe non essere apprezzato da tutti e chi cerca una narrazione più seria potrebbe trovarlo privo di profondità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boy and the Briefcase... and the Moose

Contenuto del libro:

Questo è un libro molto imbarazzante.

È un libro che parla di momenti imbarazzanti, situazioni impossibili e circostanze disperate.

Parla di facce rosse, di sudori freddi e di gravi rabbrividimenti.

Parla di mettere in gioco il proprio cuore e sperare che non venga schiacciato dal primo treno che arriva in stazione. In breve, è un libro sull'essere adolescenti. Ma questo significa che parla anche di eroi, di avventura, di emozioni e di come il primo bacio possa mettere sottosopra lo stomaco e il mondo intero.

Due valigette arrivano in un'umile scuola secondaria, accompagnate da due ragazzi di un'elegante scuola privata. Il compito di mostrare loro come vive l'altra metà del mondo è affidato a tre alunni: Josephine, Winston e Andrew. Devono guidare questi neofiti attraverso la follia, la malizia e i disadattati della loro nuova scuola... senza incidenti. Un'occasione da non sottovalutare!

Una valigetta scompare. Devono recuperarla. Il peggio è che sanno chi ce l'ha.

Alce, caos e crostata di Manchester: cosa c'è di meglio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913913731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo e la valigetta... e l'alce - Boy and the Briefcase... and the Moose
Questo è un libro molto imbarazzante.È un libro che parla di momenti...
Il ragazzo e la valigetta... e l'alce - Boy and the Briefcase... and the Moose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)