Il ragazzo e il lago

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il ragazzo e il lago (Adam Pelzman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia di crescita ambientata in una comunità lacustre ebraica negli anni Sessanta, incentrata su Benjamin Baum che si trova a dover affrontare complesse dinamiche familiari, crescita personale e una morte misteriosa. Il libro intreccia umorismo, toccanti osservazioni sociali e profonde intuizioni culturali in una narrazione ricca di personaggi memorabili e inaspettati colpi di scena.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa accattivante, uno sviluppo dei personaggi avvincente e una trama ben tessuta. La storia è descritta come avvincente e piacevole, caratterizzata da momenti di umorismo e di cuore. Risuona particolarmente bene con i lettori che conoscono la cultura ebraica e le dinamiche della comunità lacustre. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, lodando la sua miscela di temi legati all'adolescenza e al mistero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo studio dei personaggi mettesse in ombra l'aspetto del mistero, portando a un accumulo debole e a un finale insoddisfacente. Alcuni hanno trovato la storia confusa o opprimente e hanno notato che potrebbe essere particolarmente interessante per coloro che provengono da contesti simili.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy and the Lake

Contenuto del libro:

"Il ragazzo e il lago è una storia struggente e ossessionante di passaggio di età... una storia sfaccettata, evocativa e magistralmente raccontata.” -Lynda Cohen Loigman, autrice del bestseller USA Today The Two-Family House e The Wartime Sisters.

"Pelzman eccelle nel creare un'ambientazione intensamente atmosferica e nel rivelare come essa plasmi le identità e le visioni del mondo dei suoi personaggi... La narrazione è piena di un linguaggio ricco e descrittivo... un'ambientazione d'epoca ben sviluppata e un tema classico ma che fa riflettere, quello del coming-of-age.” -Recensioni Kirkus

Sullo sfondo delle rivolte di Newark del 1967, l'adolescente Benjamin Baum lascia la città per trascorrere l'estate in un idilliaco lago del New Jersey settentrionale. Mentre pesca dal molo dei nonni, il cadavere di un'amata vicina galleggia sulla superficie dell'acqua: una perdita che scuote la comunità ebraica e rivela le crepe in quella che sembrava essere una perfetta esistenza borghese. Ossessionato dalla vista del cadavere della donna, Ben si ostina a cercare indizi sulla sua morte, facendo infuriare amici e familiari che vedono la sua indagine sgradita come una minaccia alle vite confortevoli che hanno costruito. Man mano che i sospetti di Ben aumentano, è costretto a confrontarsi con la terrificante possibilità che la sua affiatata comunità non sia ciò che sembra: che, sotto una facciata di prosperità e appagamento, possano agire forze più oscure.

In Il ragazzo e il lago, Adam Pelzman ha creato un avvincente racconto di formazione e un mistero ricco di dettagli storici, esplorando un mondo insulare in cui la disperata ricerca del sogno americano minaccia di distruggere sia una famiglia che uno stile di vita.

Elogio di Troika di Adam Pelzman

"Il dramma avvincente e la prosa sensuale danno vita a una storia d'amore indimenticabile... un esordio magnificamente reso". -Recensioni Kirkus (recensione stellata)

"Il talento e la visione di Pelzman sono formidabili...". -Publishers Weekly

"... Trascendente, magnetico, inebriante...". -Bookreporter

Elogio di Adam Pelzman The Papaya King

"Commento sociale diabolicamente intelligente... un'altra offerta affascinante e profondamente memorabile di Pelzman... una scrittura acutamente osservativa e tempestiva..." -Recensioni Kirkus

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733258524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo e il lago - The Boy and the Lake
" Il ragazzo e il lago è una storia struggente e ossessionante di passaggio di età... una storia sfaccettata, evocativa e...
Il ragazzo e il lago - The Boy and the Lake
Una piaga di misericordia - A Plague of Mercies
Una piaga letale colpisce il mondo. Milioni di persone sono morte. I sopravvissuti sono confinati nelle loro case .Gabriel passa...
Una piaga di misericordia - A Plague of Mercies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)