Il ragazzo dimenticato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il ragazzo dimenticato (Laura Andersen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il ragazzo dimenticato” racconta le storie intrecciate di tre donne forti di diversi periodi storici, collegate dalla tenuta infestata di Havencross. La narrazione di ciascuna donna rivela incontri fantasma ed esplora i temi dell'amore, del coraggio e della resilienza di fronte alle avversità. Il formato dell'audiolibro migliora l'esperienza narrativa con una narrazione potente che dà vita ai personaggi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e una narrazione ben strutturata che attraversa tre periodi temporali, collegando efficacemente le storie dei protagonisti. La forte carica emotiva del narratore migliora l'esperienza di ascolto. Il libro presenta un mix di romanticismo, mistero ed elementi paranormali che incuriosiscono i lettori. I colpi di scena sono ben eseguiti e lo sviluppo dei personaggi, anche se sottile, completa la trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inizialmente confuse le tre linee temporali, che richiedono tempo per comprendere appieno la storia di ogni personaggio e le sue connessioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Boy

Contenuto del libro:

Un edificio subisce molteplici trasformazioni nel corso dei secoli, ma un ragazzo dai capelli chiari continua a infestare le sue sale...

1460: Ismay Deacon, divisa tra le due parti nella Guerra delle Rose, cerca di nascondersi nella sua casa ancestrale, Havencross. Ma quando si viene a sapere che ha un figlio e si specula su chi possa essere il padre, Ismay deve fare una scelta terribile per proteggere suo figlio. La famiglia Deacon scompare, ma si dice che il fantasma di un ragazzo dai capelli chiari e dal sorriso smagliante infesti le sale di Havencross...

1918: L'infermiera di guerra Diana Neville viene assunta dalla scuola maschile di Havencross per dirigere l'infermeria. Si sta godendo il cambiamento rispetto al fronte, ma ben presto nell'infermeria vengono spaccate fiale quando non c'è nessuno, si bussa alla sua porta nell'oscurità e si sentono passi nei corridoi vuoti. Inoltre, gli studenti più giovani riferiscono di un ragazzo fantasma che li attira dal letto nel cuore della notte. Ma mentre Diana cerca di indagare, si trova ad affrontare un'epidemia di influenza spagnola, la scomparsa di un bambino e un viaggio in terrificanti tunnel medievali.

2018: Juliet Stratford viene assunta per trascorrere l'inverno a Havencross per ripulirlo prima che diventi un hotel di lusso. Juliet, una storica, si getta nei misteri della tenuta. Chi è il ragazzo dimenticato che ha perseguitato Havencross per tanto tempo? Ed è lo stesso ragazzo che Juliet ha iniziato a vedere nella casa vuota e riecheggiante?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504090452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resa dei conti di Boleyn - Boleyn Reckoning
Una scelta che cambierà per sempre il corso della storia. Mentre i soldati inglesi si preparano alla minaccia...
La resa dei conti di Boleyn - Boleyn Reckoning
Il ragazzo dimenticato - The Forgotten Boy
Un edificio subisce molteplici trasformazioni nel corso dei secoli, ma un ragazzo dai capelli chiari continua a...
Il ragazzo dimenticato - The Forgotten Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)