Il ragazzo di Hope

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ragazzo di Hope (Andrew Bridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hope's Boy” lo descrivono come un libro di memorie toccante che racconta la storia straziante dell'infanzia di Andrew Bridge nel sistema di affidamento. I lettori hanno trovato il libro emotivamente potente, che descrive le sfide affrontate dai bambini vulnerabili in un sistema imperfetto, trasmettendo allo stesso tempo un messaggio di speranza e resilienza. Tuttavia, alcuni hanno rilevato problemi legati alle lacune narrative e alla mancanza di introspezione sui sentimenti dell'autore riguardo alle sue esperienze.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come coraggioso, autentico, splendidamente scritto e un resoconto commovente della vita dell'autore. Il libro sensibilizza l'opinione pubblica sulle carenze del sistema di affidamento e ha raccolto apprezzamenti per la sua profondità emotiva e il suo messaggio ispiratore. I lettori apprezzano l'importanza dell'argomento e la passione dell'autrice per l'aiuto ai bambini vulnerabili.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la narrazione salta porzioni significative della vita dell'autore, perdendo potenzialmente un contesto prezioso. Alcuni hanno trovato il ritmo a volte noioso e alcune recensioni hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità emotiva per quanto riguarda le riflessioni dell'autore durante gli eventi chiave. Nel complesso, mentre molti hanno lodato il libro, alcuni hanno ritenuto che mancasse di completezza.

(basato su 184 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope's Boy

Contenuto del libro:

Dal momento della sua nascita, Andrew Bridge e sua madre, Hope, hanno condiviso un amore così profondo che sembrava non avere più importanza. Intrappolato in una povertà disperata e confrontato con tragedie impensabili, tutto ciò che Andrew desiderava era stare con sua madre.

Ma mentre la sua salute mentale declinava costantemente e non c'era più nessuno a prendersi cura di lui, le autorità arrivarono e strapparono Andrew dalle braccia della madre urlante. In quel momento, la vita che conosceva è crollata intorno a lui. Aveva solo sette anni.

Hope fu ricoverata in un istituto e Andrew fu affidato a quella che sarebbe stata la sua devastante realtà per i successivi undici anni: l'affido. Dopo essere sopravvissuto a una delle strutture per bambini più famigerate del nostro Paese, Andrew è stato affidato a una famiglia adottiva selvaggiamente priva di amore che si è rifiutata di accettarlo come uno di loro.

Privato del nutrimento di cui aveva bisogno, Andrew si è aggrappato agli studi e alla gentilezza degli insegnanti. Nel frattempo, si è rifiutato di rinunciare all'amore che nutriva per sua madre. Alla fine Andrew ha ottenuto una borsa di studio alla Wesleyan, ha frequentato la facoltà di legge di Harvard ed è diventato borsista Fulbright.

Andrew ha dedicato la sua vita ad aiutare i bambini che vivono in povertà e nel sistema di affidamento. Ha sfidato le sconcertanti probabilità che gli venivano opposte e in questo libro di memorie straziante, brutalmente onesto e ispiratore, rivela chi è veramente il ragazzo di Hope.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401309749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo di Hope - Hope's Boy
Dal momento della sua nascita, Andrew Bridge e sua madre, Hope, hanno condiviso un amore così profondo che sembrava non avere più importanza...
Il ragazzo di Hope - Hope's Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)