Il ragazzo di Campbell

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ragazzo di Campbell (Mary Kendall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Campbell's Boy di Mary Kendall è un romanzo storico ambientato nella California del 1850, incentrato sulla vita di Emmet Campbell, un ragazzo che incontra numerose sfide e cerca di trovare il suo scopo tra le difficoltà personali e le sfide della società. Il libro offre una ricca rappresentazione del contesto storico e della profondità emotiva dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto, con una narrazione avvincente, una profonda esplorazione dei personaggi e un forte contesto storico. Emmet è un protagonista ben sviluppato e comprensibile, il cui viaggio è in grado di coinvolgere i lettori. Il romanzo dipinge un quadro vivido della California del 1800 e offre una riflessione ponderata sulle lotte e le relazioni della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o sentirsi sopraffatti dalle difficoltà di Emmet. Alcune recensioni hanno indicato che i temi dell'isolamento e dell'angoscia del libro potrebbero risultare pesanti per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Campbell's Boy

Contenuto del libro:

Pianure della California negli anni '50 del XIX secolo. Dopo aver perso la madre a causa del colera sulla carovana del West, Emmet Campbell si arrangia per lo più da solo nella città del boom di Colusa, in California, dove si stabiliscono lui e il suo impegnato e ambizioso padre.

Diventare maggiorenne per Emmet significa nascondersi negli angoli del nuovo saloon del padre, scroccare cibo nei bordelli locali e trovare rifugio nei tunnel sotto la Chinatown di Colusa.

Mentre lotta contro i bulli della città, una malvagia matrigna irlandese e le sue difficoltà di apprendimento, Emmet lotta per trovare il suo posto, ma non perde mai la sua curiosità per il mondo che lo circonda e per le persone che lo abitano.

Quando è costretto a un processo per stabilire la sua identità e la sua legittima eredità dopo la morte prematura del padre, Emmet deve trovare famiglia e identità in luoghi che non avrebbe mai immaginato. Ma ci riuscirà?

Il ragazzo di Campbell è una tenera storia di un ragazzo le cui iniziali fratture lo conducono in un viaggio attraverso la vita che rivela cosa può significare essere umani.

Primi elogi

"In Campbell's Boy, Mary Kendall conduce con maestria un'odissea di proporzioni dickensiane, portandoci nelle gallerie di Colusa sotto la Chinatown dell'infanzia di Emmet Campbell e attraverso la pianura tumultuosa di una vita straordinaria" - Robert Gwaltney, autore di The Cicada Tree.

Tenero, affascinante ed emozionante. Questa storia ispiratrice di Emmet Campbell, Campbell's Boy, ti fa stringere il cuore e ti immerge nei suoni e negli odori, nelle difficoltà e nelle avventure della California degli anni Cinquanta dell'Ottocento" - Kate Braithwaite, autrice di "The Girl Puzzle: A Story of Nellie Bly".

"Una lettura avvincente su un caso storico di ingiustizia sociale.... Emmet Campbell può ora riposare in pace? "- Cathie Dunn, autrice di Ascent, House of Normandy

Con mano abile, l'autrice Mary Kendall fa rivivere la storia straziante di Emmett Campbell e del mondo crudo in cui visse."- Jean M. Roberts, autrice di The Angel of Goliad.

Una mano scattò veloce e gli afferrò il polso bloccandolo sul tavolo. Emmet si girò e si ritrovò sotto lo sguardo maligno del vecchio Chung. La voce dell'uomo emise un tono alto e cantilenante. "Bevilo tu! "Emmet cercò di liberare il polso, ma l'uomo era più forte e lo tenne fermo. "Bevilo tu! "Emmet scosse la testa e si mise a piangere...

Emmet scosse freneticamente la testa e disse: "No! Non lo berrò! "Improvvisamente il polso si liberò e il vecchio cominciò a ridere, con il corpo che tremava per l'allegria e lo sforzo della risata. Emmet si allontanò dal vecchio, dalla bevanda e dalla stanza. Corse nel tunnel, con il gracchiare che risuonava sempre più forte nelle sue orecchie mentre fuggiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo di Campbell - Campbell's Boy
Pianure della California negli anni '50 del XIX secolo. Dopo aver perso la madre a causa del colera sulla carovana del West,...
Il ragazzo di Campbell - Campbell's Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)