Il ragazzo di Buzwah: Una vita nell'educazione indiana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ragazzo di Buzwah: Una vita nell'educazione indiana (Cecil King)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Boy from Buzwah: A Life in Indian Education

Contenuto del libro:

Un potente libro di memorie di un'educatrice indigena.

"Attraverso i miei occhi, la mia comunità era creativa, innovativa e autosufficiente. In questa remota società tradizionale del nord della First Nation, le competenze, le conoscenze e le abilità di cui la comunità aveva bisogno per sopravvivere erano tutte lì.... Le storie non riguardano solo la sopravvivenza e le difficoltà, ma anche la forza dello spirito umano e il genio naturale degli individui". --Cecil King.

Cecil King è cresciuto nel piccolo insediamento di Buzwah, in Ontario, situato nella riserva indiana Wikwemikong Unceded sull'isola di Manitoulin. Questo toccante libro di memorie racconta la vita di King nella riserva negli anni '30 e '40 e descrive una comunità vivace e piena di personaggi interessanti che condividevano conoscenze, calore, affetto e umorismo. King descrive anche le sue esperienze di frequentazione della Buzwah Indian Day School e della St. Charles Garnier Residential School.

Dopo aver proseguito gli studi, King tornò a casa a Buzwah come insegnante. Ben presto rimase disilluso dal programma di studi dell'Ontario e dalla sua inadeguatezza rispetto ai giovani delle riserve e alle realtà della vita indigena. Fu allora che King iniziò la sua impareggiabile eredità per garantire il controllo indiano dell'istruzione indiana in Canada.

King ha contribuito a creare programmi di studio legati alle culture indigene tradizionali e ha istituito corsi di lingua della Prima Nazione nelle scuole elementari e secondarie. Nel corso della sua cinquantennale carriera nel campo dell'istruzione, avrebbe fondato il programma di formazione degli insegnanti indiani presso l'Università di Saskatchewan, sarebbe diventato il primo direttore del programma di formazione degli insegnanti aborigeni presso la Queen's University e avrebbe sviluppato corsi di lingua Ojibwe in tutto il Nord America.

Storia straordinaria di un uomo straordinario, Il ragazzo di Buzwah è una testimonianza potente del lavoro e dell'eredità del dottor Cecil King.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889778504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo di Buzwah: Una vita nell'educazione indiana - The Boy from Buzwah: A Life in Indian...
Un potente libro di memorie di un'educatrice...
Il ragazzo di Buzwah: Una vita nell'educazione indiana - The Boy from Buzwah: A Life in Indian Education
Il ragazzo di Buzwah: Una vita nell'educazione indiana - The Boy from Buzwah: A Life in Indian...
Un potente libro di memorie di un'educatrice...
Il ragazzo di Buzwah: Una vita nell'educazione indiana - The Boy from Buzwah: A Life in Indian Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)