Il ragazzo delle viole

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il ragazzo delle viole (Paul Harfleet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le sue splendide illustrazioni, il design creativo e la sua storia potente che affronta i temi dell'individualità, della tolleranza e del superamento del bullismo. Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e il messaggio motivazionale rivolto sia ai bambini che agli adulti. Il libro è descritto come una pubblicazione di qualità che funge da regalo e da spunto di discussione, adatta a tutte le età.

Vantaggi:

Illustrazioni e design raffinati
storia commovente e ispiratrice
si rivolge agli amanti della natura e a coloro che sono stati colpiti dal bullismo
promuove la tolleranza e l'individualità
adatto a tutte le età
i profitti sostengono una buona causa
altamente raccomandato sia per il piacere personale che per le discussioni educative.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro abbia un fascino limitato per coloro che non apprezzano gli albi illustrati o la narrazione poetica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pansy Boy

Contenuto del libro:

Pansy Boy è un libro illustrato di straordinaria bellezza che racconta il viaggio di un bambino per superare il bullismo ed essere fiero di ciò che è.

Raccontata come una poesia in rima, la storia prende vita grazie a una grafica vivace.

Nel mondo naturale, un ragazzo si innamora della sua bellezza. Fiori e uccelli in volo lo stupiscono. Ma la scuola si avvicina e con essa il bullismo degli altri bambini. Come può difendersi? Tra le meraviglie dei Kew Gardens di Londra, Pansy Boy impara il linguaggio dei fiori. Là dove i bulli gli hanno appiccicato la vita con il loro odio, lui pianta una viola del pensiero. Spera che il suo progetto dia alla scuola il potere di valorizzare ciò che è delicato e diverso.

Pansy Boy è ispirato all'infanzia dell'autore e illustratore Paul Harfleet, fondatore del Pansy Project, un movimento mondiale che pianta viole sul luogo degli attacchi omofobici in tutto il mondo. Il libro è corredato da una guida ai fiori e agli uccelli contenuti nelle sue pagine.

“Nel giardino di Kew leggeva per ore e imparava il linguaggio dei fiori...”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909954243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo delle viole - Pansy Boy
Pansy Boy è un libro illustrato di straordinaria bellezza che racconta il viaggio di un bambino per superare il bullismo ed essere fiero di...
Il ragazzo delle viole - Pansy Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)