Il ragazzo dell'inferno della contea

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il ragazzo dell'inferno della contea (Thomas Pluck)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

The Boy from County Hell

Contenuto del libro:

Jay Desmarteaux ha scatenato un vero e proprio inferno nel New Jersey dopo essere stato rilasciato dal carcere dopo 25 anni per l'omicidio di un bullo stupratore della sua scuola. Ora è in fuga nel suo stato natale, la Louisiana, dove affonda le sue radici in un albero genealogico malvagio che è diventato grande e rigoglioso, innaffiato dal sangue degli innocenti. La caccia di Jay ai suoi genitori lo porterà alle porte delle maestose case di piantagione costruite dagli schiavi, attraverso il cuore mortale e splendido del bayou, fino al suo più grande incubo: la cella della famigerata prigione di stato, dove la sua unica via di fuga è lo spettacolo più selvaggio del Sud: il Rodeo della prigione di Angola.

Sfregiato e sconvolto, Jay Desmarteaux affronta i suoi avversari più letali: i demoni dentro di sé e la brutalità dei suoi antenati privilegiati. Il ragazzo dell'inferno della contea sta tornando a casa...

Elogi per IL RAGAZZO DELL'INFERNO DELLA CONTEA:

"Il ragazzo della contea dell'inferno" di Thomas Pluck è rauco e scoppiettante, proprio come la canzone dei Pogues da cui prende il nome. Ci sono echi di James Lee Burke, Barry Gifford e Joe R. Lansdale, ma il libro di Pluck brucia caldo e luminoso con il proprio indomito spirito punk. Un divertimento gioioso, selvaggio e oscuro". -William Boyle, autore di City of Margins, A Friend Is a Gift You Give Yourself, The Lonely Witness e Gravesend.

"Viscido, violento, e scritto con i guizzi in technicolor che sono la firma inconfondibile di Pluck. Il ragazzo della contea dell'inferno è un libro straordinario". -Laird Barron, autore di Swift to Chase.

"Pluck ha creato un thriller che spinge sul pedale fin dalla prima pagina e non lo molla mai. Con personaggi emozionanti e un linguaggio che esce dalla pagina, Il ragazzo della contea dell'inferno è una storia folle di rabbia, vendetta e una dose non indifferente di cuore e anima. L'ho adorato". -Bill Loehfelm, autore della serie di Maureen Coughlin.

"Wow. The Boy from County Hell di Thomas Pluck è selvaggio come una notte in gabbia con una scimmia amorosa. Così intelligente, teso e implacabile. Pluck decide la sua premessa, e vi rimane fedele fino alla fine, ma la vera star qui è il suo controllo dello stile, hardboiled e poetico allo stesso tempo. Impressionato". -Joe R. Lansdale.

" The Boy from County Hell è un viaggio straziante e a tratti profondamente filosofico nel cuore della rabbia. Thomas Pluck è la nostra fidata guida turistica in questo paese inesplorato. Con una prosa abile e un occhio alla redenzione e alla rivelazione, Pluck compie un'impresa straordinaria. Ci ritroviamo a provare simpatia per il ragazzo della contea infernale" -SA. Cosby, autore del bestseller del New York Times "Lacrime di rasoio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643962344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bad Boy Boogie
Quando Jay Desmarteaux esce di prigione dopo aver scontato venticinque anni per aver ucciso un violento bullo della scuola, cerca di seguire il consiglio del suo mentore...
Bad Boy Boogie
Il ragazzo dell'inferno della contea - The Boy from County Hell
Jay Desmarteaux ha scatenato un vero e proprio inferno nel New Jersey dopo essere stato...
Il ragazzo dell'inferno della contea - The Boy from County Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)