Il ragazzo del seminterrato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ragazzo del seminterrato (Susan Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il ragazzo del seminterrato” di Susan Shaw è una storia toccante che esplora i temi dell'abuso infantile, del recupero e del viaggio emotivo del protagonista, Charlie. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente, commovente e ben scritto, alcuni ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda lo sfondo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva e la prospettiva unica di un bambino che affronta l'abuso. Molti apprezzano la sua capacità di coinvolgere i lettori, soprattutto i più giovani o coloro che hanno familiarità con esperienze simili. Il personaggio di Charlie è spesso descritto come amabile e lo stile di scrittura è noto per essere accessibile e d'impatto. Diverse recensioni sottolineano l'importanza del libro per le organizzazioni che lavorano con i bambini maltrattati e il suo potenziale per evocare discussioni su argomenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono disappunto per il finale del libro e desiderano maggiori informazioni sul passato di Charlie. L'argomento delicato della storia può essere impegnativo e potenzialmente disturbante per i lettori più giovani. I critici affermano che, pur essendo adatto a un pubblico giovane, potrebbe lasciare i lettori più anziani con la voglia di esplorare più dettagliatamente i temi e le esperienze emotive rappresentate. Alcune recensioni suggeriscono che la scrittura avrebbe potuto essere più sviluppata per fornire un legame più forte con la narrazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy from the Basement

Contenuto del libro:

Per Charlie, la cantina fredda e buia è casa.

Il padre lo tiene chiuso lì dentro per punizione. Charlie non ha intenzione di uscire, ma quando viene accidentalmente spinto all'esterno, si risveglia nell'ambiente alieno di un mondo a cui non era mai stato esposto prima.

Anche se perseguitato dalle allucinazioni, dalla paura del seminterrato e dalla rabbia del padre, Charlie deve trovare un modo per sopravvivere nel suo nuovo mondo. È sfuggito al suo passato, ma il suo viaggio è appena iniziato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142405468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo del seminterrato - The Boy from the Basement
Per Charlie, la cantina fredda e buia è casa. Il padre lo tiene chiuso lì dentro per punizione. Charlie non ha intenzione...
Il ragazzo del seminterrato - The Boy from the Basement
Viaggio di fede - Journey of Faith
Nel 2016, Faith Mackenzie Shaw ha scritto sui social media: “Sono una ballerina. Non ballo solo perché lo voglio, ma perché ne ho bisogno. Racconto una...
Viaggio di fede - Journey of Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)