Il ragazzo del pane di mais Cajun

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ragazzo del pane di mais Cajun (de Las Casas Dianne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “The Cajun Cornbread Boy” ne sottolineano il fascino e l'autenticità culturale come deliziosa rivisitazione del classico “Gingerbread Man”. È diventato uno dei libri preferiti dai bambini e dai genitori, soprattutto per le sue illustrazioni accattivanti e l'uso dello slang cajun. Il libro è apprezzato per il suo umorismo e il suo valore educativo, che lo rendono un'eccellente aggiunta alle classi e alla routine della buonanotte.

Vantaggi:

Illustrazioni adorabili, rappresentazione autentica della cultura cajun, narrazione divertente e umoristica, coinvolgente per i bambini, adatto a scopi educativi, dà un tocco di freschezza a un racconto classico, include una ricetta, ottimo per le famiglie e le classi.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero non apprezzare lo slang cajun se non lo conoscono, potenziale insensibilità per i lettori non cajun, un richiamo di nicchia che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cajun Cornbread Boy

Contenuto del libro:

"Dianne de Las Casas mescola umorismo, spirito elevato, narrazione vivace e un'ambientazione colorata per far rivivere la storia senza tempo del Ragazzo di Pan di Zenzero".

--Robert D. San Souci, autore di Le uova parlanti: A Folktale from the American South e Little Pierre: Una storia cajun dalla Louisiana.

"Vengono utilizzate frasi francesi a sufficienza per dare un'idea del dialetto cajun, senza rendere la storia difficile da leggere per i non cajun. La ricetta e il glossario allegati sono un tocco di classe. Questa storia vivace sarà apprezzata dai bambini di tutto il mondo".

--Gale K. Criswell, consulente in pensione per i servizi ai bambini della Biblioteca di Stato della Louisiana.

Procioni birbanti, volpi esuberanti e alligatori astuti non sono le uniche creature che si scatenano nel bayou. Con un naso di pepe, una bocca di boudin, occhi di peperoncino e una quantità non indifferente di pepe di Caienna, il ragazzo del pane di mais Cajun corre attraverso le paludi con stivali di gamberetti e un cappello di ghisa, gridando mentre schiva una serie di pericoli lungo il suo cammino. Quando il ragazzo incontra un alligatore che vorrebbe davvero mangiarlo per pranzo, uno dei due avrà una sorpresa davvero piccante.

In questa gustosa interpretazione della classica storia dell'Omino di Pan di Zenzero, la pluripremiata narratrice e cantante internazionale Dianne de Las Casas presenta una storia intelligente in vero stile cajun. Accompagnata dalle fresche e divertenti illustrazioni di Marita Gentry, questa fiaba popolare coinvolgente e splendidamente narrata sarà una delizia indimenticabile e deliziosa per tutti. Completa di un glossario di termini cajun e di una ricetta di pane di mais, questa storia saporita farà venire l'acquolina in bocca portando i sapori del paese cajun in ogni casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589802247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teatro delle storie Kamishibai: L'arte di raccontare le immagini - Kamishibai Story Theater: The Art...
De Las Casas ha adattato 25 fiabe popolari...
Teatro delle storie Kamishibai: L'arte di raccontare le immagini - Kamishibai Story Theater: The Art of Picture Telling
Il ragazzo del pane di mais Cajun - The Cajun Cornbread Boy
"Dianne de Las Casas mescola umorismo, spirito elevato, narrazione vivace e un'ambientazione...
Il ragazzo del pane di mais Cajun - The Cajun Cornbread Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)