Il ragazzo del nulla

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il ragazzo del nulla (Chris Gill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Nowhere è un potente racconto di formazione ambientato nell'entroterra australiano, incentrato sui temi dell'amore, della perdita e della scoperta di sé. La narrazione intreccia le esperienze passate e presenti del protagonista, Sebastian, che si trova ad affrontare relazioni complesse, dinamiche familiari e la sua sessualità. Il libro racchiude un mix di profondità emotiva, strazio e momenti di bellezza, suscitando forti reazioni da parte dei lettori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come splendidamente realizzata e traspirante, in grado di evocare forti emozioni e risuonare con i lettori. Molti lodano lo sviluppo dei personaggi, in particolare quello di Sebastian, e la capacità del libro di trasmettere le difficoltà di crescere in una società che non accetta. La storia è stata notata per la sua profondità, i colpi di scena emotivi e un finale che lascia un impatto duraturo sui lettori. È stato raccomandato per la sua narrazione avvincente che non si concentra solo sul romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama poco convincente e le relazioni tra i personaggi artificiose. In particolare, sono state sollevate critiche sulla rappresentazione della storia d'amore, che alcuni hanno etichettato come una semplice infatuazione piuttosto che una relazione autentica. Il confronto con altri romanzi YA simili ha rivelato la delusione di alcuni lettori, che si aspettavano una narrazione più avvincente, e alcuni hanno ritenuto che il libro non avesse lo stesso impatto di altre opere del genere.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nowhere

Contenuto del libro:

Seb desidera un'altra vita. Una vita lontana dalla fattoria isolata che ora è la sua casa. Una vita lontana dalle faccende banali e dal padre irascibile. Ma quando si trasferiscono dei nuovi vicini, Seb spera che la sua fortuna stia finalmente per cambiare. Jake, l'enigmatico ragazzo con un pericoloso luccichio negli occhi, potrebbe essere il biglietto d'uscita di Seb dal nulla? E se è così, fino a che punto sono disposti a spingersi entrambi per fuggire?

Tenero in alcune parti, brutale in altre, The Nowhere è una storia di formazione che non solo risuonerà con la comunità LGBT+, ma con chiunque sia stato giovane, isolato e infatuato - tutto insieme.

Non si può mantenere il segreto per sempre, la verità viene sempre a galla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994462060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo del nulla - The Nowhere
Seb desidera un'altra vita. Una vita lontana dalla fattoria isolata che ora è la sua casa. Una vita lontana dalle faccende banali e dal...
Il ragazzo del nulla - The Nowhere
ragazzo caduto - Boy Fallen
UN POTENTE GIALLO CON AL CENTRO IL VIAGGIO DI UN GIOVANE ALLA SCOPERTA DI SE STESSO . "C'è molta forza e dolore in questo eccezionale romanzo...
ragazzo caduto - Boy Fallen
I ragazzi del macellaio - The Butcher Boys
Il nostro bisogno di identità può mettere a repentaglio ciò che ci è più caro. In un villaggio dello Yorkshire Dales, negli...
I ragazzi del macellaio - The Butcher Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)