Il ragazzo del Kansas: le memorie di A. J. Bolinger

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il ragazzo del Kansas: le memorie di A. J. Bolinger (J. Bolinger A.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Kansas Boy: The Memoir of A. J. Bolinger

Contenuto del libro:

Kansas Boy: The Memoir of A. J. Bolinger offre al lettore del ventunesimo secolo spunti deliziosi e rivelatori sulla vita durante un'epoca di grandi cambiamenti nella storia americana. Bolinger descrive quegli anni come "pieni di energia, selvaggi di ambizione". Il Kansas della sua infanzia e della sua giovane età adulta era un luogo in cui la vita veniva vissuta a ritmi serrati: gli investitori cercavano fortuna come costruttori di città, i coloni cercavano di creare fattorie e ranch prosperi e i riformatori cercavano di creare una società ideale. A. J. apre il suo racconto con una descrizione vivida e dettagliata della prateria stessa, che mostra come gli insediamenti di frontiera del Kansas stessero per diventare comunità consolidate. Nato e cresciuto nella contea di Elk, in Kansas, racconta storie di allevamenti e di viaggi per il bestiame. Raccontando alcune leggende del primo Kansas, sfata più di qualche mito della frontiera. Man mano che si avvicina all'età adulta, i suoi racconti sull'agricoltura e sulla vita delle piccole città diventano sempre più consapevoli della crisi agricola degli anni Ottanta e Novanta del XIX secolo, che gli agricoltori e le piccole imprese cittadine dovettero affrontare per contrastare il crescente potere delle corporazioni, in particolare delle ferrovie. In questo modo, offre un'analisi approfondita del fascino del movimento populista e dell'ascesa del People's Party. Le sfide portano la famiglia Bolinger a trasferirsi nella città di Topeka, dove A. J. frequenta il Washburn College.

Da studente universitario aiuta l'attivista per la temperanza Carry Nation a portare avanti la sua campagna contro il tabagismo e frequenta la nuova scuola di legge di Washburn. Il suo primo passo per perseguire quella che sarebbe stata la carriera legale di tutta una vita è quello di replicare il modello della sua famiglia e della sua epoca di trasferirsi dove c'erano nuove opportunità: il territorio dell'Oklahoma.

A. J. Bolinger (1881-1977) offre al lettore di oggi un libro di memorie profondamente sentito, con intuizioni acute e commenti ponderati, a volte sorprendentemente progressisti e profondamente conservatori. Ci offre una comprensione più ricca della vita nelle praterie e nelle pianure degli ultimi decenni del XIX secolo e del primo decennio del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700631858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo del Kansas: le memorie di A. J. Bolinger - Kansas Boy: The Memoir of A. J...
Kansas Boy: The Memoir of A. J. Bolinger offre al lettore...
Il ragazzo del Kansas: le memorie di A. J. Bolinger - Kansas Boy: The Memoir of A. J. Bolinger
Il ragazzo del Kansas: le memorie di A. J. Bolinger - Kansas Boy: The Memoir of A. J...
Kansas Boy: The Memoir of A. J. Bolinger offre al lettore...
Il ragazzo del Kansas: le memorie di A. J. Bolinger - Kansas Boy: The Memoir of A. J. Bolinger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)