Il ragazzo del cervello / Saccheggio

Punteggio:   (2,4 su 5)

Il ragazzo del cervello / Saccheggio (Benjamin Appel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni hanno lodato la sua storia di gangster ambientata negli anni Venti-Trenta, mentre altri l'hanno trovata poco approfondita ed eccessivamente drammatica.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato l'aspetto poliziesco, in particolare la rappresentazione dello stile di vita dei gangster e il contesto storico. Lo stile di scrittura piace agli appassionati di personaggi duri che ricordano la Hollywood classica.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il libro difficile da leggere a causa del suo stile narrativo caotico e della mancanza di contenuti unici. I critici lo descrivono come una critica sociale leggera e ritengono che non fornisca una storia avvincente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brain Guy / Plunder

Contenuto del libro:

BRAIN GUY È la Depressione e l'esattore di Hell's Kitchen Bill Trent ha appena perso il lavoro. Ma Bill è un tipo intelligente.

Capisce subito che se si mette in contatto con McMann, insieme possono fare un mucchio di soldi per rapinare le imprese che gli pagavano l'affitto: McMann ha i muscoli e Bill sa quando le casseforti sono cariche. Poi arriva il fratello minore Joe, ed è difficile mantenere una facciata rispettabile per il ragazzo, soprattutto quando il poliziotto in borghese Hanrahan si accorge delle rapine. McMann definisce Bill il cervellone, ma quanto si può essere intelligenti quando non si ha nessuno di cui fidarsi, nessuna via d'uscita e nessun posto dove andare se non in basso? PLUNDER Joe e Blacky sono due soldati isolati nella Manila del secondo dopoguerra.

Sono fuggiti dalla prigione e sono liberi nel mondo delle case di pom-pom e dei dolci affari di compravendita.

E Joe ha dei piani, grandi piani. Ha intenzione di ottenere una parte dell'azione.

Fingendosi ufficiali, Joe e Blacky iniziano a costruirsi un piccolo impero finanziario. Ma Joe non si accontenta di una piccola parte. Vuole tutto, che si tratti di beni del mercato nero o della donna di qualcun altro.

E tutto ciò che Blacky vuole è la fine delle truffe. Tra i piani di Joe e la coscienza di Blacky si estendono le strade secondarie di Manila. Lo stupro delle Filippine è iniziato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933586014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo lì con Cortes e Montezuma - We Were There With Cortes And Montezuma
I libri We Were There sono una serie di romanzi storici scritti per...
Eravamo lì con Cortes e Montezuma - We Were There With Cortes And Montezuma
Il ragazzo del cervello / Saccheggio - Brain Guy / Plunder
BRAIN GUY È la Depressione e l'esattore di Hell's Kitchen Bill Trent ha appena perso il lavoro. Ma Bill è...
Il ragazzo del cervello / Saccheggio - Brain Guy / Plunder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)